mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeLa Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia a Casalgrande





La Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia a Casalgrande

MeLeRaccontiGiovedì 20 novembre la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia si festeggia anche a Casalgrande. Le scuole e i nidi d’infanzia del territorio distribuiranno a ogni bambino un volantino che ricorda l’importanza della giornata, quando nel 1989 fu approvata la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. In questo modo anche i genitori, leggendone il contenuto, potranno sensibilizzarsi sul tema.

Inoltre alla Scuola comunale dell’infanzia Umberto Farri i genitori verranno coinvolti nell’elaborazione di alcuni pensieri sul significato delle parole infanzia e diritto, che i bambini rappresenteranno graficamente, così da formare un unico enorme cartellone.

Invece, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale, MeLe Racconti presenta la narrazione per bambini dai 4 anni in su “La luna di formaggio”. La raccontastorie Gabriella Ferraccù e il mastro musichiere Ovidio Bigi racconteranno una storia tenera e densa di reconditi significati, dove i misteri dell’universo vengono raccolti dalla fantasia di un bambino che, con la complicità di sua mamma, potrà pensare e credere che… lassù in cielo vivono due topolini affamati di luna al gusto di formaggio. L’ingresso è libero.

















Ultime notizie