La presidente della Provincia Draghetti in seguito alla morte di Giacomo Venturi ha dovuto nominare, come previsto dalla legge, il nuovo Vicepresidente della Provincia per questi ultimi due mesi di mandato. “Per questo incarico – spiega Beatrice Draghetti – ho scelto l’assessore Graziano Prantoni che ringrazio per aver accettato un aggravio del suo impegno che, ricordo, come quello di tutta la Giunta continuerà fino alla fine dell’anno in modo del tutto gratuito”.
Le deleghe che erano in capo a Venturi (Pianificazione territoriale e urbanistica, Trasporti, Politiche abitative) rimangono invece alla Presidente.
“Ringrazio la Presidente per la fiducia – è il commento del neovicepresidente Graziano Prantoni – anche se, ovviamente, avrei preferito concludere il mio impegno così come lo avevo iniziato. Alla richiesta della Presidente non ho potuto che rispondere con senso di responsabilità così come abbiamo fatto tutti in questi anni per accompagnare questa nobile istituzione al suo superamento nelle condizioni migliori possibili”.