È tutto pronto per il secondo appuntamento della rassegna di “Teatro Dialettale” alla Multisala Novecento di Cavriago. Giovedì, 6 novembre, alle 21 arriva sul palco della Sala Rossa la Compagnia Qui di Laghett ed’la Seda: vi proporrà i tre atti di Angelo Cattadori dal titolo “Guai e besi” che raccontano la storia di una famiglia di ortolani a cui ne capitano di tutti i colori. Siamo negli anni Settanta e a intrecciarci sono le vite di amici, parenti e personaggi davvero insoliti. Il divertimento è assicurato.
La rassegna proseguirà il 20 novembre quando sul palco saliranno Antonio Guidetti ed Enzo Fontanesi in “Se pretendet da un c’me lo…na romansa”, uno spettacolo dalla risata assicurata che gioca sull’ignoranza e sui problemi comuni della vita. Il 4 dicembre sarà la volta della Compagnia Teatro Nuovo di Scandiano con “Bali a tot…sold per nisun” di Silvano Morini, storia di un novantesimo compleanno davvero turbolento. Il 15 gennaio Antonio Guidetti e l’Artemisia Teater tornano con “Guerda te s’am toca fer”, una commedia su un insolito trasloco familiare. Il 29 gennaio la Compagnia I Ferr Vecc arriverà sul palco della Sala Rossa con “Dgii che gnii e gnan gnii gnan…e prann prii prann!” di Mauro Bertozzi, due ore di sano divertimento, con evidenti riferimenti ai classici della risata e del cabaret. Il 12 febbraio Antonio Guidetti e Mauro Incerti metteranno in scena un’attesa nuova produzione della quale ancora non possiamo anticipare nulla e assolutamente da non perdere. E il 26 febbraio Mauro Incerti, Andrea Zanni e Omar Rizzi daranno invece istruzioni comiche per sopravvivere nella quotidianità, con “Sos Tato”, una nuova produzione all’insegna dell’improvvisazione sulle vicende quotidiane di tutti noi. Il 12 marzo, serata finale, la Compagnia Dialettale Calernese presenterà “Merceria Bertoletti: bottoni, mutande, calsetti”, di Maria Teresa Pantani, sulle vicissitudini di un’insolita merceria.
Biglietti: interi 9 euro, ridotti (over 65 anni) 6,50 euro. Per info, prenotazioni e acquisto ticket: tel. 0522/372015 oppure potete passare dal cinema in via del Cristo 5 a Cavriago (feriali dalle 20.30 alle 21.30, festivi dalle 16 alle 21). E’ possibile utilizzare anche l’App di Multisala Novecento disponibile per iPhone e Android. Info: www.multisala900.it