Anche per il 2014/2015 Lapam Confartigianato, in collaborazione con Benedict School, ha organizzato i corsi di lingue per migliorare la formazione di quegli associati che lavorano o hanno intenzione di lavorare con l’estero. Si potrà scegliere tra lingua inglese, spagnola, francese, tedesca, cinese e russa.
Per quanto riguarda l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco i corsi si dividono in livelli tra cui scegliere: base, intermedio e avanzato. Il corso di cinese invece è stato concepito per progredire rapidamente nella comunicazione e ogni lezione presenterà un intreccio di nozione di base su testi in cinese e pinyin (la trascrizione fonetica del cinese), su schede di vocabolario (carattere + pronuncia), regole di grammatica illustrate su esempi, esplorazione della cultura cinese e dialoghi. Per il corso di russo è previsto solamente il livello base.
I corsi di inglese si terranno per 12 lunedì consecutivi mentre quelli di tedesco, francese e spagnolo per 12 mercoledì consecutivi, per un totale di 24 ore a corso. Il corso di cinese si terrà per 15 giovedì consecutivi, quello di russo per 15 martedì, per un totale di 30 ore ciascuno. Tutti i corsi si terranno dalle 18.30 alle 20.30, presso la sede Oxford School, al Palazzo Europa, in via Emilia Ovest 119 a Modena e la sede della Benedict School, in via del Pozzo 111 a Modena. I corsi di inglese saranno attivati al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti mentre per gli altri basterà un minimo di 3 partecipanti. Il costo di ogni corso, comprendente anche il materiale didattico necessario, è di 400 euro Iva inclusa. Affinchè si possano creare aule di studio il più possibile omogenee è richiesto agli interessati di specificare, nella scheda di iscrizione, il livello al quale intendono partecipare. E’ previsto un 10% di sconto per le aziende che parteciperanno ad almeno due corsi. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 7 novembre 2014 alla mail estero@lapam.eu o al fax 059.893269. I corsi partiranno dal 10 di novembre.
Per informazioni e iscrizioni: Matteo Bautti – tel 059 893111 – estero@lapam.eu