venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLapam, in collaborazione con Benedict School, offre ai propri associati corsi di...





Lapam, in collaborazione con Benedict School, offre ai propri associati corsi di lingua per l’export

bandiera_ingleseAnche per il 2014/2015 Lapam Confartigianato, in collaborazione con Benedict School, ha organizzato i corsi di lingue per migliorare la formazione di quegli associati che lavorano o hanno intenzione di lavorare con l’estero. Si potrà scegliere tra lingua inglese, spagnola, francese, tedesca, cinese e russa.

Per quanto riguarda l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco i corsi si dividono in livelli tra cui scegliere: base, intermedio e avanzato. Il corso di cinese invece è stato concepito per progredire rapidamente nella comunicazione e ogni lezione presenterà un intreccio di nozione di base su testi in cinese e pinyin (la trascrizione fonetica del cinese), su schede di vocabolario (carattere + pronuncia), regole di grammatica illustrate su esempi, esplorazione della cultura cinese e dialoghi. Per il corso di russo è previsto solamente il livello base.

I corsi di inglese si terranno per 12 lunedì consecutivi mentre quelli di tedesco, francese e spagnolo per 12 mercoledì consecutivi, per un totale di 24 ore a corso. Il corso di cinese si terrà per 15 giovedì consecutivi, quello di russo per 15 martedì, per un totale di 30 ore ciascuno. Tutti i corsi si terranno dalle 18.30 alle 20.30, presso la sede Oxford School, al Palazzo Europa, in via Emilia Ovest 119 a Modena e la sede della Benedict School, in via del Pozzo 111 a Modena. I corsi di inglese saranno attivati al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti mentre per gli altri basterà un minimo di 3 partecipanti. Il costo di ogni corso, comprendente anche il materiale didattico necessario, è di 400 euro Iva inclusa. Affinchè si possano creare aule di studio il più possibile omogenee è richiesto agli interessati di specificare, nella scheda di iscrizione, il livello al quale intendono partecipare. E’ previsto un 10% di sconto per le aziende che parteciperanno ad almeno due corsi. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 7 novembre 2014 alla mail estero@lapam.eu o al fax 059.893269. I corsi partiranno dal 10 di novembre.

Per informazioni e iscrizioni: Matteo Bautti – tel 059 893111 – estero@lapam.eu

 

















Ultime notizie