Grazie all’accordo tra Automobile Club d’Italia e Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca anche gli studenti reggiani avranno l’opportunità di accedere agli esclusivi vantaggi e servizi offerti dalle autoscuole ACI Reggio. L’accordo nazionale mette a disposizione dei possessori della Carta “IoStudio” iscritti presso una delle tre Autoscuole Aci Reggio “Ready2Go” (Reggio Emilia, Correggio e San Martino) la possibilità di usufruire di una lezione pratica di guida gratuita, oltre a quelle obbligatorie previste per legge.Ulteriori servizi e vantaggi che l’ACI riserva ai propri soci verranno estesi nei prossimi mesi anche ai giovani titolari della Carta “IoStudio”.
Aci da sempre dedica il priorio impegno alle tematiche della mobilità con particolare attenzione alla sicurezza stradale; fondamentale è la coretta formazione dei nuovi conducenti ad una guida responsabile e consapevole.
Sono infatti i giovani a rischiare di più sulla strada, con una probabilità tripla di provocare un incidente rispetto alla media degli automobilisti.
Con le autoscuole Ready2Go, l’ACI interpreta anche le attese dei genitori rispetto a una domanda crescente di serenità con i “figli alla guida”.
La Carta “IoStudio , che permette di accedere all’iniziativa, è distribuita ogni anno agli studenti che frequentano in Italia gli istituti secondari di II grado, statali e paritari. Tutte le offerte e tutti gli sconti proposti dai partner dell’iniziativa sono elencati nel motore ricerca del Portale dello Studente, all’indirizzo web http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/agevolazioni_locali.
Per maggiori informazioni www.acireggio.it.