domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreNot Choosy, But Choosers. L’evento conclusivo, dedicato ai giovani, del programma di...





Not Choosy, But Choosers. L’evento conclusivo, dedicato ai giovani, del programma di p.le Della Rosa per le Fiere d’Ottobre

Si svolgerà domani pomeriggio, a partire dalle ore 16 in piazzale Della Rosa, “Not Choosy, but Choosers” è l’evento conclusivo del ricco programma dedicato ai più giovani nel corso delle Fiere d’Ottobre di quest’anno in piazzale Della Rosa, organizzato dalle associazioni Concretamente, Pandora, collettivo Creep con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Momento principale di Not Choosy but Choosers sarà la versione Young di “Dammi 5 minuti”. Volontariato, mondo del lavoro, tematiche sociali, associazionismo. I giovani under 30 di Dammi 5 Minuti Young sono pronti a salire sul palco per raccontare le loro storie.Tra i tanti ragazzi che si alterneranno in piazzale Della Rosa ci saranno: Rebecca Raguso e Francesco Rivoli, attivi nel volontariato internazionale; Silvia Stradi di BandaBum; Mino Morini, Strategist presso Wind e laureato col massimo dei voti alla Bocconi; Ana Percu, 19 anni dalla Romania, che parlerà di come integrarsi in un paese straniero; Alessio Pisa di Spiiky; Valentina D’Alcamo di H.O.T. Minds; Tommaso Simonini di Pandora; Martina Desiante di World Sassuolo; la poliedrica Anna Laura Mucci, volontaria, allenatrice, ginnasta, giornalista, studentessa, organizzatrice di sfilate; la modella Alessandra Marnati.

Chiunque potrà parlare, iscrivendosi sul posto o scrivendo in questi giorni che precedono l’evento alla mail concretamentesassuolo@gmail.com, ed esprimere il suo pensiero su un argomento a  scelta, privilegiando ovviamente i temi legati ai giovani e al loro futuro. Per questo motivo la manifestazione è aperta stavolta solo a chi ha un’età inferiore a 30 anni.

Al termine si svolgerà il “Creep market – art expo and music” a cura del collettivo Creep: quindici banchi con oggetti “hand made” e musica di ogni genere. Per tutta la giornata, l’Associazione Pandora animerà un punto di ristoro e intrattenimento giovane, come nella tre giorni del Festival Filosofia, con il Temple Off e La Tana del Coboldo porterà i classici giochi tipici dell’associazione ludica per i giovani ed i diversamente abili

















Ultime notizie