In vista delle elezioni regionali del prossimo 23 novembre il Prefetto di Modena Michele di Bari ha presieduto oggi un incontro con i Responsabili dei partiti e movimenti politici insieme ai rappresentanti dei Comuni capi distretto, con la presenza dei vertici delle Forze di Polizia, al fine di richiamare l’attenzione sulle principali disposizioni intese a garantire che la propaganda elettorale si svolga in un clima di serena e corretta competizione democratica.
Le predette disposizioni, riportate in un apposito documento, hanno lo scopo di garantire ai partiti parità di condizioni per la propaganda stessa.
Nel corso della riunione sono stati richiamati puntualmente i comportamenti consentiti e quelli vietati in occasione della campagna elettorale, con particolare riferimento al divieto di affiggere manifesti al di fuori degli spazi consentiti o di deturpare edifici e monumenti.
Si sono inoltre convenute le modalità di svolgimento dei comizi e delle altre iniziative di propaganda, sempre nel rispetto della parità di condizioni tra i partiti interessati.
Tutti i partecipanti alla riunione si sono impegnati a rispettare e a far rispettare la disciplina concordata, convenendo sulla necessità di assicurare la piena osservanza delle leggi e dei regolamenti e un ordinato svolgimento della campagna elettorale, che dovrà essere condotta in un clima di reciproco rispetto.