mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCani di grossa taglia in libertà. La Polizia municipale di Casalgrande vigila





Cani di grossa taglia in libertà. La Polizia municipale di Casalgrande vigila

A seguito di alcune segnalazioni relative a cani di grossa taglia condotti in maniera impropria in luoghi aperti al pubblico, si ricorda che il regolamento di Polizia urbana di Casalgrande, approvato nel 2001 e tuttora in vigore, all’art. 57/b prescrive: “…I cani non possono essere lasciati vagare liberamente se non in fondi chiusi o in aree appositamente destinate a tale scopo.

Nelle strade ed in altri luoghi aperti al pubblico i cani dovranno essere condotti al guinzaglio e, se necessario, per zone molto frequentate o per le caratteristiche dell’animale, quali l’aggressività o la grossa taglia, dovranno essere muniti di idonea museruola, tale da impedire all’animale di mordere; dovranno altresì essere tenuti al guinzaglio e non potranno mai essere abbandonati quei cani che abbiano l’abitudine di incutere spavento o dare molestie alle persone…”.

Onde evitare sanzioni, che vanno dai 25 ai 150 euro, si auspica l’osservanza della suddetta disposizione da parte della cittadinanza tutta e di segnalare al nostro ente qualsiasi violazione di tali norme.
















Ultime notizie