Anche se il Bologna non ha ancora comunicato nulla, con le firme sul contratto arrivate a tarda notte, si sarebbe chiusa la trattativa tra il presidente Albano Guaraldi e l’avvocato statunitense Joe Tacopina per il passaggio di mano del club. In Emilia è atteso Joey Saputo, imprenditore canadese e socio forte del gruppo americano. “La firma del contratto e il conseguente acquisto del Bologna calcio da parte degli investitori americani e canadesi è un’ottima notizia – afferma il sindaco Virginio Merola – Sono molto contento per la squadra e per la città”.
“Siamo di fronte ad una proposta di cospicuo investimento su Bologna e questo ci rende orgogliosi e ci fa sperare in un futuro di soddisfazioni, a partire dal ritorno in serie A.
Confermo all’Avv. Tacopina e a Mr. Saputo ciò che avevo già detto loro in occasione del nostro incontro: da parte dell’Amministrazione comunale c’è pieno sostegno al progetto di rilancio del club e della squadra, e la piena operatività, non appena ci verrà presentato un progetto, per la riqualificazione dello stadio Dall’Ara e dell’area circostante che consenta di farne un luogo moderno e vissuto dai bolognesi in modo pieno.
Alla nuova proprietà – conclude Merola – va il mio augurio sincero di buon lavoro”.