lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNonantola: riapre il “Parco Ivo Andric” e l'area sgambamento cani presso la...





Nonantola: riapre il “Parco Ivo Andric” e l’area sgambamento cani presso la zona artigianale Gazzate

sgambamento-3L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono terminati i lavori di bonifica e di messa in sicurezza dell’area verde interessata dal Parco Ivo Andric e dell’area sgambamento cani della zona Artigianale “Gazzate”, pesantemente interessata dagli effetti della tromba d’aria che il 30 aprile scorso ha colpito il territorio nonantolano. Con il termine dei lavori l’area verde ritorna a essere fruibile da parte della cittadinanza.

Nei mesi scorsi è stato necessario da parte dell’Amministrazione far eseguire specifici interventi per consentire di rendere sicura l’area.

In particolare è stata eseguita la bonifica e lo smaltimento dei materiali dispersi provenienti dalle attività vicine e accumulatisi nell’area, tra cui anche materiali contenenti amianto. L’intervento è stato eseguito da Geovest srl, attraverso una ditta specializzata del settore, attenendosi alle disposizioni tecniche e procedurali definite dall’Ausl di Modena.

La società Nonaginta srl ha quindi provveduto alla rimozione delle piante cadute a terra e alla messa in sicurezza di quelle ancora presenti attraverso la potatura dei rami o l’abbattimento delle piante che presentavano le condizioni per costituire un  pericolo per gli avventori dell’area.

Per evitare la fuga degli animali è stato ripristinato un tratto di recinzione perimetrale e sostituito un cancello, che erano stati fortemente danneggiati dagli agenti atmosferici.

Per informazioni è possibile contattare l’Area Tecnica – Servizio Ambiente, telefono 059-896687/88.

 

 
















Ultime notizie