giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubliredazionali reggio emiliaOn.Tiziano Motti: “La Bce ha riempito i forzieri delle banche, ora queste...





On.Tiziano Motti: “La Bce ha riempito i forzieri delle banche, ora queste devono fare qualcosa”

3Motti-2014-ok“Come è vero che la Banca Centrale Europea ha riempito di liquidi le casse delle banche, è anche vero che ora gli istituti di credito devono allargare i cordoni della borsa e fare di più per sostenere le imprese e il rilancio dell’economia Made in Italy”. La richiesta arriva dall’onorevole Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e presidente di Europa dei Diritti, che aggiunge: “Le misure approvate dalla Bce hanno messo a disposizione delle banche un’ingente ammontare di liquidità per finanziare l’economia: penso che il sistema bancario italiano possa e debba fare di più”.

Europa dei Diritti è il movimento presieduto dall’On. Motti, costituito nel 2004 sotto forma di associazione senza fine di lucro, che si occupa di promuovere la cultura del “diritto ai diritti”. Sono convenzionati 300 avvocati in tutta Italia e sono più di 100.000 gli iscritti, tra cittadini, imprese e commercianti (www.europadeidiritti.it). On line l’associazione diffonde gratuitamente anche dispense e libri, in formato PDF, sulla tutela dei diritti. Tiziano Motti è ospite fisso della trasmissione “Vivere Meglio” in onda ogni sabato mattina alle ore 11 circa su Mediaset Extra.

















Ultime notizie