I carabinieri della stazione di Sassuolo, coadiuvati da quelli di Maranello, hanno effettuato, nella serata di ieri, una serie di controlli straordinari in cinque bar ubicati in prossimità del centro cittadino e della locale stazione ferroviaria, luoghi dove di recente si sono verificati episodi di danneggiamenti, ed dove era stata segnalata la presenza di numerosi soggetti in stato di ubriachezza. I controlli, eseguiti con l’impiego di 8 militari e 4 autovetture con colori d’istituto, hanno permesso di identificare complessivamente una ventina di soggetti.
Segnalati alla prefettura di Modena 5 extracomunitari, tutti pregiudicati per reati contro la persona, il patrimonio e gli stupefacenti, per detenzione di modiche quantità di sostanze (hashish, marijuana e cocaina).
Deferiti all’Autorità modenese ulteriori 2 extracomunitari, anch’essi pregiudicati per medesimi reati, per violazione della normativa sul soggiorno. Un 49enne italiano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato invece deferito per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di circa 10 cm.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.