Ha preso il via la nona edizione della Settimana della Salute Mentale, occasione consolidata per affrontare le tematiche relative alla salute e alla malattia mentale, promossa dall’Azienda Usl, dal Comune di Reggio Emilia e dal Centro di Storia della Psichiatria “San Lazzaro”, con la partecipazione attiva di numerosi altri Enti e Associazioni.
Di seguito, gli eventi in programma martedì 30 Settembre:
ore 9.30-10.30
Parcheggio Santuario della Madonna dell’Olmo | Strada Bassa, 3 – Montecchio
Camminare (insieme) fa bene! Gruppo Cammino UISP. Il percorso sarà comunicato in sede di ritrovo. L’evento è organizzato da UISP con la partecipazione degli utenti e famigliari del Servizio di salute mentale di San Polo d’Enza. La cittadinanza è invitata a partecipare.
ore 11.00
Teatro Cavallerizza | Viale A. Allegri, 8/a – Reggio Emilia
Spettacolo teatrale Festina Lente Teatro, Fondazione I Teatri e il Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche presentano lo spettacolo teatrale Enrico IV, liberamente tratto dall’opera di Luigi Pirandello, regia di Andreina Garella. Lo spettacolo è all’interno del “Festival Aperto 2014”. Spettacolo riservato alle Scuole Superiori.
ore 17.30-19.00
Libreria All’Arco | Via Emilia Santo Stefano, 3/b – Reggio Emilia
Presentazione del libro La mente nera di Corrado De Rosa. Partecipano, oltre all’autore, Mario De Marchi, Roberto Scardova.
ore 21.00
Centro Sociale L. Spallanzani (ex Orti) | Via Toscanini, 20 – Reggio Emilia
Dibattito Ansia e Attacchi di panico: dalla paura della vita ad una nuova vita serena, incontro in collaborazione con Lidap (Lega italiana contro i disturbi d’ansia, di agorafobia e di panico). Partecipano Antonio Lanzoni, Alessandro Lezza. Testimonianze dei soci Lidap.
Il programma completo della Settimana della Salute Mentale è disponibile sul sito: www.ausl.re.it