Si avvicina l’inizio della stagione ufficiale per tutte le squadre del Modena Rugby 1965. Il Crer, Comitato Regionale Emilia-Romagna della Fir, ha reso noto il calendario dei campionati Under 18, al via il 12 ottobre con la prima fase.
Il Modena Rugby 1965 U18, inserita nel girone 1 Emilia-Romagna, esordirà domenica 12 ottobre all’Arcoveggio con Rugby Bologna 1928, mentre la prima gara a Collegarola sarà sabato 18 ottobre con gli Highlanders Formigine. La terza giornata, in programma domenica 9 novembre, vedrà i verdeblù affrontare al campo Le Mose i padroni di casa del Rugby Piacenza, il 16 novembre quarto turno a Collegarola con Rugby Lyons e chiusura con il quinto turno domenica 23 novembre al campo Barca per la sfida alla Reno Bologna.
Il girone di ritorno si disputerà tra il 13 dicembre e l’1 febbraio 2015, poi via alla seconda fase, che durerà dall’1 marzo al 26 aprile. La seconda fase prevede la composizione di tre gironi da quattro squadre l’uno, il primo con prime e seconde, il secondo con terze e quarte, il terzo con quinte e seste dei due gironi regionali. Accedono alla fase finale le prime due del girone delle migliori.
La fase interregionale comincerà il 17 maggio 2015 e vedrà confrontarsi le vincenti dei cinque gironi regionali (Emilia, Romagna, Marche, Toscana, Tosco Umbro) e le tre migliori seconde in base al quoziente punti/gare.
(foto: Sara Bonfiglioli)