L’immagine del Duomo e della Ghirlandina tra botticelle di aceto balsamico tradizionale e assaggi di Parmigiano Reggiano, bottiglie di Lambrusco e degustazioni di Prosciutto di Modena. Sono alcuni degli aspetti dello stand dedicato al territorio modenese che fino al lunedì 29 settembre è allestito allo Jata Tourism Expo Japan inaugurato a Tokyo giovedì 25 settembre, uno dei più importanti appuntamenti di promozione turistica del paese asiatico.
Lo stand modenese è una delle iniziative annunciate nelle scorse settimane in occasione della visita a Modena della delegazione di Hiroshima, composta da rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico. Un incontro, favorito dai rapporti tra Pallavolo Modena, Cagliari international e la multinazionale Jtb Shikoku Chugoku, che ha permesso di avviare anche progetti di scambi culturali (compresi stage per studenti) e di reciproca conoscenza a partire dalle eccellenze enogastronomiche del territorio, anche con la prospettiva di incrementare il turismo giapponese verso la città e la provincia di Modena.
Nell’iniziativa il Comune di Modena è impegnato insieme alla Camera di commercio e ad altri soggetti del territorio tra i quali Modenatur e Piacere Modena che ha messo a disposizione i prodotti tipici per lo stand allestito in Giappone.