Montpellier – Irrompe il mondiale interclub forte dei numeri che questa edizione presenta 1200 atleti appartenenti alle categoria open e youth. Hanno aperto le danze gli atleti open con le prove di piscina. Centrano la finale nei 200 ostacoli Daniele Sanna e Silvia Meschiari che in questa occasione tornano a vestire i costumi di Rane Rosse. A parziale soddisfazione della finale mancata in azzurro, Sanna sale sul podio per il bronzo, con un 3° posto conquistato in 2’00.09 alle spalle del francese Thomas Vilaceca (ESN Perpignan) e l’australiano Chris Dawson (BMD Northcliffe). 45° Mattia Cavedoni e 59° Marco Vaccari dei Nuotatori Modenesi. Per nota di cronaca i partenti nella specialità erano 152, atleti classificati 143.
Silvia Meschiari 2’10.55 sale con la compagna di squadra Magali Rousseau a fare la damigella all’atleta che si aggiudica il titolo (in ogni caso mondiale), in 2’09.76 la francese e padrona di casa Margaux Fabre che difende i colori del Montpellier. Quinta la piemontese Elisa Borasi di SAFA2000.
Martina Mazzi cala un 40.05 nel trasporto manichino ma le vale il 28° posto, anche Meschiari è fuori dalla finale con l’11° tempo. Sanna 12° seguirà i compagni Montesi e Legnani in finale, 137° Mattia Cavedoni, ma si parla di metà classifica.
Emozioni nel line-throw dove il duo Cavedoni-Vaccari fa sognare con un esordio al 39° posto e miglior formazione italiana.
Oggi prendono il via anche i giovani con le prove in mare. Non ci faremo mancare nulla.