Il Coro dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è stato selezionato tra i cori che faranno da sfondo alla serata in programma all’Arena di Verona giovedì 25 settembre 2014 dal titolo “L’opera è… la grande bellezza”. Lo spettacolo presentato da Michele Mirabella, con la regia di Enrico Stinchelli vedrà la partecipazione delle più importanti voci soliste della lirica internazionale e sarà trasmesso dalla Rai.
“E’ un grande privilegio essere tra i protagonisti di una serata come quella del 25 settembre all’Arena – dichiara il Maestro Antonella Coppi, Direttore del Coro UNIMORE – poiché richiede una grande preparazione resa possibile grazie all’impegno del Coordinamento nazionale Cori ed Orchestre Universitarie Italiane, che ha sede presso il nostro Ateneo, che ha avuto un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto a cui stavamo lavorando da alcuni mesi. Siamo orgogliosi e, al tempo stesso, emozionati perché il programma, oltre alle migliori voci della lirica internazionale, ha una regia del tutto innovativa; inoltre la storica cornice dell’Arena provoca sempre grandi emozioni”.
Ne L’Opera è… la Grande Bellezza il pubblico potrà scoprire un inedito Michele Mirabella che introdurrà i protagonisti dello show contestualizzando storicamente le arie d’opera più famose, mentre il regista Enrico Stinchelli, conduttore da oltre 25 anni de “la Barcaccia”, in onda quotidianamente su Radio Rai 3, sta realizzando soluzioni innovative e di grande impatto emotivo.
Le più famose arie dell’Opera saranno interpretate da grandi star internazionali del Bel Canto, cui faranno da sfondo anche i Cori dell’Università degli Studi di Perugia, diretto dai Maestri Franco Andreucci e Marta Alunni Pini, e quello di Modena e Reggio Emilia, diretto dal Maestro Antonella Coppi. I cori costituiranno complessivamente180 elementi. Ci sono tutti gli ingredienti per una serata da non perdere. I biglietti sono acquistabili online.