Anche quest’anno l’INPS avvia indagini di Customer Satisfaction al fine di acquisire informazioni utili a migliorare il servizio fornito e venire incontro alle esigenze dei cittadini attraverso l’ascolto diretto dei lori bisogni.
La rilevazione interesserà tutte le strutture INPS dell’Emilia Romagna e si svolgerà nelle diverse province a partire da questa settimana.
In particolare, per quanto riguarda le sedi del territorio provinciale, per 5 giorni consecutivi, dal giorno 22 settembre, presso gli uffici della direzione provinciale di Modena e le agenzie di Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo, Vignola, il personale dell’Istituto consegnerà un breve questionario a tutti gli utenti che accederanno agli uffici INPS.
Il questionario, che dovrà essere compilato in forma anonima, conterrà una serie di domande per verificare il grado di soddisfazione riguardo al servizio nel suo complesso e analizzare il livello di qualità percepita.
Il contributo che ogni singolo cittadino vorrà fornire compilando in maniera anonima il questionario darà all’INPS l’opportunità di verificare la rispondenza tra bisogni e offerta di servizio e di intervenire con misure correttive e migliorative laddove il monitoraggio dei servizi programmati ed erogati riveli uno scostamento rispetto alle attese dei cittadini.