Così il presidente del Consorzio Il Mercato di Modena Guido Sirri, ad introdurre l’appuntamento con il mercato straordinario della terza domenica del mese, che non è mai andato in vacanza, nemmeno ad agosto.
Domani domenica 21 settembre gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena aspettano tutta la loro affezionata clientela a partire dalle ore 7.30 del mattino e fino alle ore 14.30 al parco Novi Sad, dove sarà possibile trascorrere una piacevole giornata all’aperto, per fare acquisti o anche solo per stare in compagnia.
Una tradizione più che decennale quella dei mercati straordinari, che arricchiscono le domeniche dei modenesi rivolgendosi a chi il lunedì mattina non riesce a frequentare il mercato, o ha piacere di ritrovare anche la domenica l’atmosfera dell’appuntamento settimanale. E per chi vuole fare acquisti risparmiando, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.
Garantita anche la freschezza dei prodotti alimentari che si potranno trovare al mercato, magari per provare qualche nuova ricetta in cucina per il pranzo della domenica: dai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce, con l’aggiunta della frutta e verdura del mercato contadino “Campagna in città”.