Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Welcome Week l’iniziativa organizzata dalla Scuola di Economia, Management e Statistica per orientare gli studenti dei corsi internazionali.
Una settimana ricca di incontri ed iniziative che fino al 16 settembre animeranno Piazza Scaravilli accogliendo il melting pot di studenti che hanno scelto l’Alma Mater e l’Italia come luogo per avviare la propria carriera universitaria in ambito internazionale nel settore Business and Economics e Economics and Finance, o hanno deciso proseguire gli studi negli ambiti di International Management, Arts Management, Health Management, Economics and Finance.
La Welcome Week nasce dalle esigenze di gestione di un’utenza internazionale in forte crescita. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’interazione tra studenti provenienti da tutto il mondo, la condivisione delle loro esperienze, coinvolgendoli nella partecipazione alle diverse attività, il networking tra docenti e studenti nell’ottica di potenziamento del più ampio progetto di internazionalizzazione dell’Ateneo di Bologna.