C’è chi ha disegnato Capitan America, Diabolik, Spider-Man. E chi ha contribuito alla produzione di videogiochi, pubblicità, social network e parchi divertimenti. Saliranno tutti in cattedra per il nuovo corso di concept art organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics a Reggio; corso che sarà presentato domani, sabato 13 settembre, in occasione dell’open day nella sede di via Roma 20, in città.
Si tratta di Elia Bonetti, che lavora per il mercato francese e per la Marvel. Giacomo Tappainer che opera a livello internazionale nel mondo del design e del videogioco. Lorenzo Fornaciari che si occupa di illustrazione anche per EL/Einaudi. E Ryan Lovelock che lavora come freelance nell’ambito del fumetto francese e nell’illustrazione per giochi di ruolo. Sono tutti nomi importanti nel settore della Concept Art. E che metteranno a disposizione il loro talento e la loro esperienza per chi vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo del design applicato all’intrattenimento (film, animazione, videogiochi e pubblicità). Tra l’altro, sia Lorenzo Fornaciari che Ryan Lovelock sono due ex studenti della Scuola Comics, che in poco tempo sono passati dall’essere allievi ad appartenenti al mondo del professionismo.
Sarà possibile conoscere gli insegnanti e avere maggiori informazioni sulla scuola, e sugli altri corsi – dal fumetto al 3d Maya, passando per sceneggiatura, web design e grafica -, questo sabato in occasione dell’open day dell’Accademia delle Arti Figurative e Digitali. Un’intera giornata dedicata alla visita della struttura e all’incontro con gli artisti-docenti e i direttori artistici. L’appuntamento è fissato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Per maggiori informazioni: http://www.scuolacomics.com/sedi/reggio-emilia; tel. 0522.455063; reggioemilia@scuolacomics.it.