sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaProva quiz per la patente di guida al posto di un connazionale....





Prova quiz per la patente di guida al posto di un connazionale. Tre nigeriani nei guai a Modena

Motoriz-Civile-ModenaLa Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Modena, ha denunciato alla Procura della Repubblica tre cittadini nigeriani – A.D.T. 30 anni residente in provincia di Cremona, R.E. 30 anni residente a Reggio Emilia e D.C. di 40 anni residente in provincia di Modena, per concorso in sostituzione di persona e falso ideologico.

I tre avrebbero indotto in errore i funzionari della Motorizzazione Civile al fine di sostenere, con esito positivo, gli esami di teoria per ottenere la patente di guida.

A.D.T. , con l’aiuto del complice R.E. si è presentato agli esami di teoria al posto di D.C., sostenendo con esito favorevole la prova quiz. La sostituzione di persona non è però passata inosservata ai funzionari della Motorizzazione.

A.D.T non è nuovo a questo genere di comportamento, essendo già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, per lo stesso motivo, già due volte quest’anno. Inoltre, durante il controllo, la patente nigeriana di A.D.T. è risultata falsa. Pertanto l’uomo è stato anche denunciato per falsità materiale ed il documento di guida nigeriano sottoposto a sequestro.

 

Sempre la Polizia Stradale di Modena ha sequestrato, presso la Motorizzazione Civile, una falsa patente di guida italiana appartenente ad un cittadino rumeno I.L. di 26 anni, residente nella Bassa modenese. L’uomo, mentre si trovava in Romania, era incorso in una violazione del codice della strada rumeno che prevedeva il ritiro della patente, e nella circostanza aveva esibito il documento italiano. Tale documento, trasmesso in Italia dalla relativa Ambasciata di Bucarest per i provvedimenti sospensivi di competenza, è risultato non essere mai stato rilasciato dalla Motorizzazione Civile, e quindi da ritenersi falso. Il cittadino rumeno è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale.

 
















Ultime notizie