giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: manca poco al terzo e ultimo appuntamento “Viva, con gusto”




Reggio Emilia: manca poco al terzo e ultimo appuntamento “Viva, con gusto”

VIVA_charity-dinnerMartedì 9 settembre è in arrivo il terzo e ultimo appuntamento della prima edizione di “Viva. Solidarietà a Reggio Emilia”, l’evento dedicato al volontariato all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS, promosso da Ascmad Prora Onlus, Croce Verde, CuraRE Onlus, GRADE Onlus.

Dopo le prime due serate – dedicate a un dibattito sul tema del volontariato a Reggio Emilia e a un grande concerto benefico, che hanno visto la partecipazione di centinaia di persone – “Viva. Solidarietà a Reggio Emilia” ha in programma la charity dinner “Viva, con gusto”: l’appuntamento – presentato dal Direttore di Telereggio Mattia Mariani e al quale parteciperà anche il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi – è fissato per martedì 9 settembre, alle ore 20, nei ristoranti “Il Mauriziano” e “Il Gambero Rosso” all’interno di FestaReggio dove oltre 700 commensali potranno cenare gustando piatti della tradizione reggiana e contribuire con una quota di 25 euro a persona alla raccolta fondi di Viva: il ricavato della serata, così come dei primi due appuntamenti, sarà destinato ad Ascmad Prora Onlus, Croce Verde, CuraRE Onlus, GRADE Onlus per finanziare progetti di ricerca e assistenza all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.

Il menù di “Viva, con gusto” prevede sfogliatine agli asparagi e Parmigiano come antipasto, un primo a base di risotto al culatello e tortelli verdi, per poi proseguire con guanciale accompagnato da patate arrosto e cipolline in agrodolce, e concludere con torta farcita alla frutta come dessert. Il tutto annaffiato da lambrusco e malvasia.

Per partecipare alla charity dinner “Viva, con gusto” è necessario prenotare telefonando ai numeri: 0522.295585 (Ascmad Prora Onlus), 0522.286492 (Croce Verde), 342.8098898 (CuraRE Onlus), 0522.296888 (GRADE Onlus).

Durante la serata sarà possibile partecipare all’estrazione una lotteria benefica a sottoscrizione interna. Acquistando i biglietti di “Viva la lotteria” (6 biglietti a 5 euro) si parteciperà all’estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor di Viva BCL Ricambi, La Collina e NatutaSì, che saranno assegnati nel corso della cena.

“Viva. Solidarietà a Reggio Emilia” è un evento organizzato da Ascmad Prora Onlus, Croce Verde, CuraRE Onlus, GRADE Onlus, con il patrocinio di Comune di Reggio Emilia, Provincia Reggio Emilia, Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova, Ausl Reggio Emilia, Fondazione Manodori, e con il contributo di Kaiti expansion, Bcl Ricambi Elettrodomestici, Pasticceria Poli, Stampatre, Cantine Riunite e La Collina-NaturaSì. Un ringraziamento speciale va ai volontari di FestaReggio per il loro prezioso contributo.

Per informazioni: www.vivareggioemilia.it

Per fare una donazione a Viva: Banca CREDEM – IBAN IT 62 S 03032 12804 010000009308

 
















Ultime notizie