Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha ricevuto in Municipio oggi, lunedì 8 settembre, il colonnello Stefano Savo, comandante provinciale dei Carabinieri, per la presentazione dei nuovi ufficiali che vanno a ricoprire importanti ruoli nel comando dell’Arma. Il sindaco ha espresso soddisfazione nel constatare che si è registrato un aumento degli ufficiali in servizio. “E’ un segnale importante in un momento in cui i cittadini chiedono una maggiore presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine sul territorio”.
Ricordando che il Comune è impegnato a incontrare cittadini e comitati in diverse assemblee pubbliche che si stanno organizzando, per raccogliere proposte e segnalazioni proprio sul tema della sicurezza, Muzzarelli ha evidenziato come “sia preziosa la disponibilità al dialogo e al confronto dimostrato dai tanti cittadini che chiedono di approfondire le questioni legate ai loro quartieri o alle loro frazioni, perché ci sono luoghi della città che vanno riaccompagnati verso situazioni di maggior rispetto della legalità. E’ un lavoro di squadra che dobbiamo fare – ha aggiunto il sindaco – con ascolto, responsabilità e azione: Comune, istituzioni, cittadini e forze dell’ordine collaborano per prevenire situazioni di insicurezza e di degrado urbano.
Gli ufficiali che entrano in servizio al comando provinciale di Modena sono: tenente colonnello Domenico Cristalli comandante del reparto operativo; capitano Luca Treccani; comandante nucleo investigativo; capitano Silvio Saponaro, ufficiale addetto al comando provinciale; tenente Luca di Niquili comandante nucleo operativo e radiomobile e il tenente Marco Montasso, comandante della tenenza di Vignola.