Gli agenti del Commissariato di Sassuolo hanno provveduto a restituire al proprietario una bici che gli era stata asportata dalla propria abitazione durante il ferragosto quando la famiglia si trova in ferie in altra località.
Nella notte di ferragosto era giunta una chiamata al 113 in cui si riferiva che da un garage del centro stavano rubando alcune biciclette. La volante intervenuta ha constatato il furto e verificato che i proprietari erano assenti . Gli agenti, durante la perlustrazione delle zone circostanti, hanno poi notato alcuni stranieri che si aggiravano per il centro storico. Quest’ultimi, alla vista della Polizia, hanno abbandonato le bici e si sono dati alla fuga. Dalle indagini, gli agenti sono riusciti ad individuare uno degli autori identificato per G.M., marocchino del 1985, successivamente denunciato per furto aggravato. Nei suoi confronti è stato inoltre disposto il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Grande soddisfazione ha espresso il proprietario quando gli è stato riconsegnato il prezioso velocipede. Il contrasto ai furti di bicicletta rientra tra le priorità dell’attività del Commissariato, in quanto risultano essere considerevoli le denunce presentate nonché le segnalazione al “113” di persone che tentato di rubarle. Numerose sono anche le biciclette che vengono rinvenute durante l’attività di controllo del territorio, probabilmente abbandonante da parte di possessori illegittimi che per non incorrere nei controlli della polizia e nelle conseguenze penali preferiscono disfarsi del mezzo.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810