23.7 C
Comune di Sassuolo
giovedì 29 Settembre
HomeCasalgrandeGiovedì via al Memorial Previdi: domenica a Castellarano le finali




Giovedì via al Memorial Previdi: domenica a Castellarano le finali

memorial-previdi-2014Comincia giovedì, con le gare inaugurali che si disputano a Castelvetro, il Memorial Previdi, il torneo di calcio giovanile (categoria Allievi 1998/99) giunto alla V° edizione, che ricorda la figura del popolare dirigente sportivo, scomparso nel 2009.  Promossa, fra gli altri, dalla Provincia di Modena e dal Progetto Calcio Città di Sassuolo, la quinta edizione del Memorial Previdi è stata presentata questa mattina, alla presenza de familiari di Previdi stesso e degli amministratori dei Comuni che ospiteranno le gare del torneo. Si gioca infatti, oltre che a Castelvetro, a Maranello, Fiorano, a Villalunga di Casalgande e a Castellarano dove, domenica mattina dalle 9,30, si disputano le finali. Dodici, ovvero quattro in più di quelle che parteciparono nel 2013, le squadre iscritte, suddivise in quattro gironi da tre. Ci sono rappresentanti del calcio di casa nostra – Sassuolo, Modena, Reggiana, ma anche Carpi e Bologna – e c’è il gotha del calcio italiano, rappresentato da Juventus, Milan e Roma.

Il tandem organizzativo Dall’Omo – Orlandi da sempre organizzatori del memorial ha spiegato lo svolgimento: “le squadre sono state divise in 4 gironi da 3 squadre, giovedì sera, venerdì sera e sabato mattina si svolgeranno le gare del girone, le prime classificate di ogni girone si incontreranno nelle semifinali il sabato pomeriggio, domenica 31 mattina a Castellarano si svolgeranno le finalissime, l’inaugurazione con tutte le squadre presenti si svolgerà a Maranello alle 19,30 venerdì 29 presso lo Stadio Ferrari”.
Il Previdi è da sempre fucina di talenti sia in campo che in panchina, basti pensare che Pippo Inzaghi ha fatto il suo debutto proprio da mister al Memorial così come tanti giocatori che hanno già calcato i palcoscenici della serie A vedi Mastour e Mastalli del Milan, Romagnoli e Musto della Roma o Gliozzi del Sassuolo.
Come sempre sarà anche l’occasione per vedere tanti personaggi del mondo dello sport che faranno passerella alla manifestazione, saranno sicuramente della manifestazione gli ex giocatori della Nazionale Daniele Adani e Damiano Tommasi, i mister Renzo Ulivieri, Bortolo Mutti, Silvio Baldini e tanti altri ancora.
Il programma intero della manifestazione sul sito www.memorialprevidi.it

WORK SHOP
Come sempre il torneo non vuole avere un solo ruolo di competizione ma anche di riflessione sullo sport, si svolgerà sabato 30 agosto alle 14.00 presso lo Sporting Club di Sassuolo una tavola rotonda sui settori giovanili con ingresso gratuito e libero. Il Work Shop dal titolo “il ruolo dei settori giovanili nel calcio italiano” avrà tra gli ospiti Ivo Pulga (allenatore negli ultimi due anni del Cagliari in Serie A), Marco Ballotta (ex tra le altre di Inter, Lazio, Parma, Bologna, Modena e Reggiana), Giuseppe Geria (Coordinatore settore giovanile Juventus F.C.), Gianluca Cavazzuti (Coordinatore Regionale CRER), il giornalista Leo Turrini, collegamento con Fabio Caressa conduttore Sky, il coordinatore dell’incontro sarà il presentatore sportivo Stefano Ferrari.

 

Info e risultati sul sito www.memorialprevidi.it
















Ultime notizie