venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Collegio dei Periti Industriali di Modena rinnova il Consiglio Direttivo nel...





Il Collegio dei Periti Industriali di Modena rinnova il Consiglio Direttivo nel segno della continuità

Alberto-BeviniIl Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Modena ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo nel segno della continuità, confermando con il 73% delle preferenze Alberto Bevini alla carica di Presidente e facendo registrare un’alta affluenza alle urne per il rinnovo degli organismi dirigenziali della categoria in ambito locale.

Molto significativo anche il rinnovamento generazionale: il nuovo Consiglio avrà un’età media di 45 anni, mentre la componente femminile sarà di 2 consigliere una delle quali assumerà anche la carica di Segretario del Collegio, a testimonianza di una categoria aperta e attenta alle necessità di una professione ormai non più esclusiva prerogativa maschile.

Il nuovo Consiglio direttivo risulta quindi così composto da Alberto Bevini (Presidente), Elisa Capitani (Segretario), Andrea Verdi (Tesoriere) e dai consiglieri Carlo Alberto Bertelli, Fabio Luccarini, Luciana Pagiusco, Enrico Pivetti, Luca Torricelli e Nicola Zecchini.

“Desidero ringraziare pubblicamente tutti gli iscritti che hanno voluto manifestare il proprio interesse alle vicende del nostro Collegio professionale recandosi ai seggi ed esprimendo il proprio voto” afferma il Presidente Alberto Bevini. “L’alta partecipazione alle nostre elezioni interne – prosegue Bevini – testimonia la vitalità e la concretezza che caratterizzano la nostra professione. La mia soddisfazione deriva sia dall’esito personale del voto sia – soprattutto – da quello della nostra lista “Crescere Insieme”, che ha visto eletti tutti i componenti. Ringrazio gli iscritti per la rinnovata fiducia e confermo che questo Consiglio avrà come scopo principale quello di prestare attenzione alle esigenze dei colleghi, ma anche di aprire il nostro Collegio ai rapporti esterni con le Istituzioni locali e regionali. Sono certo che questo Consiglio dimostrerà di essere un gruppo coeso ed efficiente, in grado di affermare quelle che sono le nostre capacità e l’importanza del nostro ruolo”.

Il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Modena è stato fondato nel 1946, conta ad oggi 1023 iscritti di cui circa 200 sono giovani Under 40. La maggior parte degli iscritti pratica prevalentemente la libera professione, gli altri si dividono tra attività imprenditoriale e come dipendenti presso gli uffici tecnici di Enti pubblici ed aziende private. Il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Modena conta 16 diverse specializzazioni; con questa articolazione riesce a coprire gran parte delle esigenze impiantistiche, e non solo, del nostro territorio. La cultura e la tradizione dell’istruzione tecnica degli eccellenti Istituti della nostra provincia (ITIS Corni, ITIS Fermi, ITIS Da Vinci ed altri) vengono arricchite dall’esperienza professionale e tramandata dai periti industriali “senior” alle giovani generazioni di periti industriali. Il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Modena partecipa a tutti i tavoli tecnici e politici al pari delle altre professioni, con particolare attenzione verso le altre realtà tecniche del territorio.

Cons-Periti-Industriali-2014-18
(Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Modena)
















Ultime notizie