giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoTortellata di ferragosto a Campolungo di Castelnovo Monti





Tortellata di ferragosto a Campolungo di Castelnovo Monti

tortelliIl 14 e 15 AGOSTO dalle ore 20,00 la tradizionale Tortellata di Campolungo, ai piedi della pietra di Bismantova, Castelnovo né Monti.18° Tortellata con 4 gustosi tipi di tortelli, zucca, erbette, patate e radicchio e tanto tanto altro per fare festa e raccogliere fondi per un progetto benefico.
Sul piazzale della chiesa di Campolungo c’è gran fermento, chi sposta tavoli, chi allestisce postazioni, chi muove casse; nella cucina, rigorosamente of limits ai non addetti, i bollenti vapori dei pentoloni la fanno da padroni, tra uova, farina, “tavleri” e rotelline scatenate. Le chiacchiere e le risate di chi è all’opera si confondono con la musica “a balla” dei ragazzi e qui si tratta sui decibel per raggiungere il necessario compromesso tra le diverse generazioni che si trovano a lavorare gomito a gomito unite dallo stesso intento ….
A dire il vero in tutto questo fermento ci sono anche tavolini con accaniti giocatori di carte, le emoticon inviate non si contano e i piccoli nel campetto tirano pallonate senza tregua J Tutto ciò perché LA TORTELLATA possa offrirvi i 4 gustosi tipi di tortelli , zucca , erbette, patate e radicchio e tanto tanto altro per fare festa e raccogliere fondi per un progetto benefico.
Questa primavera una ragazza che lavora nella tortellata ha partecipato a questo progetto che LA TORTELLATA vorrebbe finanziare :
L’Associazione MAM-Beyond borders, MAMME DELL’ ALTRO MONDO collabora attivamente con una Missione gestita dalle Sorelle della Croce a Getche, nella regione del Guraghe in Etiopia.
La Missione è costituita da una clinica sanitaria e da una scuola per i bambini fino alla nostra corrispettiva V elementare.
Si vuole contribuire alla ristrutturazione della cucina scolastica e all’acquisto di un nuovo generatore.
Un grazie ai generosi AMICI SOSTENITORI sempre presenti, a chi prepara e a tutti voi che verrete per fare festa assieme, vi aspettiamo il 14 e 15 agosto dalle ore 20,00 nel piazzale della chiesa di Campolungo!
















Ultime notizie