venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseInaugurata a Mirandola la nuova sede dell'ufficio postale




Inaugurata a Mirandola la nuova sede dell’ufficio postale

mirandola-uff-postaleUltimati gli interventi di ristrutturazione, oggi (31 luglio) la Filiale di Modena di Poste Italiane ha inaugurato l’ufficio postale di Mirandola nella nuova sede di viale Circonvallazione, 79. La vecchia sede di piazza Conciliazione fu particolarmente danneggiata dal sisma del 2012 e una struttura prefabbricata provvisoria ha garantito in questi due anni il servizio sostitutivo ai cittadini mirandolesi.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco del Comune di Mirandola Maino Benatti, il responsabile territoriale dell’area centro nord di Poste Italiane Doriano Bolletta e il direttore della Filiale di Modena Mauro Chiarelli.
Nella realizzazione del nuovo ufficio postale, particolare attenzione è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche e al problema della sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash) disponibili per ogni operatore di sportello, il monitoraggio continuo della sala al pubblico, attraverso centri di controllo remoti tramite telecamere sempre funzionanti, blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
Il nuovo ufficio postale di Mirandola, diretto dalla responsabile Imma Concetta Candela, dispone di 6 sportelli attrezzati (di cui uno ribassato per facilitare l’accesso ai diversamente abili), un’area per informazioni riservate e un sistema elettronico di gestione e monitoraggio delle attese. Operativo 24 ore su 24, lo sportello automatico Atm Postamat, dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e sistemi di sicurezza passiva.
L’ufficio postale di Mirandola osserverà i consueti orari al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e al sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35 e sarà nuovamente in grado di soddisfare, in condizioni di maggiore comfort e sicurezza, tutte le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali sia per i servizi Bancoposta.
















Ultime notizie