venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeGraziano Romani in concerto Sabato 2 agosto alla Festa del Parco Secchia...




Graziano Romani in concerto Sabato 2 agosto alla Festa del Parco Secchia di Casalgrande

GrazianoRomani_okIl 2 agosto, sul grande palco della Festa del Parco Secchia, si terrà l’ormai classico “Raduno” annuale degli appassionati del cantautore-rock reggiano Graziano Romani. L’evento, giunto alla undicesima edizione, vedrà Romani con la sua band in un concerto dove presenterà il nuovo disco “Yes I’m Mister No”, uscito a giugno in tutte le edicole, opera che sta ottenendo grandi consensi di pubblico e di critica. Il concerto è a ingresso libero, e sarà aperto alle ore 21.30 dal cantautore americano David Scholl, con un set in trio acustico. Romani si esibirà in uno show dai colori rock, jazz e soul, coadiuvato da una band di 6 elementi, compreso il tastierista Franco Borghi e il saxofonista Max Marmiroli, valenti musicisti già con lui nella formazione classica dei Rocking Chairs.

Romani è un cantautore e scrittore emiliano, con una lunga e prolifica carriera (iniziata nel 1981) che lo ha visto leader di band storiche come i Rocking Chairs o i Megajam5, e artista solista in dischi sia in inglese che in italiano. Nel corso degli anni ha collaborato e duettato con grandi nomi del mondo della musica internazionale come Ian Anderson dei Jethro Tull, Buddy Miles (il mitico batterista di Jimi Hendrix), Willy DeVille, Elliott Murphy, Willie Nile e tanti altri, senza tralasciare gli italianissimi Modena City Ramblers, i Gang, e Elio e le Storie Tese.

“Yes I’m Mister No” è il suo nuovo disco, pubblicato da Panini Comics e distribuito in tutte le edicole: un’opera che narra in musica le gesta del celebre personaggio dei fumetti, che con i due precedenti e fortunati dischi dedicati a Zagor e a Tex va a formare una sorta di ‘trilogia’ che unisce musica e fumetto. Romani è indiscutibilmente il primo artista al mondo ad aver realizzato un trittico di opere simili, quasi dei ‘concept-album’ incentrati sugli eroi dei fumetti italiani, amatissimi anche all’estero.

Da luglio “Soul traveler (to Sergio)” il primo videoclip tratto dal nuovo disco del cantautore reggiano è online sui siti degli editori Sergio Bonelli Editore e Panini Comics. A questo link la pagina e il video presentati da Bonelli Editore:
















Ultime notizie