venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeIl Comune di Casalgrande sostiene l'Agenzia per l'affitto




Il Comune di Casalgrande sostiene l’Agenzia per l’affitto

Graziella-Blengeri-CasalgrandePer chi possiede un immobile non utilizzato e che rappresenta un carico fiscale significativo, il Comune di Casalgrande propone una nuova possibilità, sostenendo l’Agenzia per l’Affitto.

Il Comune promuove concretamente l’attività dell’Agenzia per l’Affitto, che offre un sistema di garanzie e vantaggi, tra i quali l’individuazione di inquilini economicamente affidabili, in grado quindi di pagare il canone di locazione pattuito; la copertura degli eventuali rischi di morosità, mediante l’attivazione di un apposito Fondo di Garanzia (finanziato dal Comune); il rimborso delle spese legali sostenute in caso di contenzioso con l’inquilino; la copertura assicurativa per eventuali danni arrecati all’immobile e al mobilio durante il periodo di locazione; i vantaggi fiscali direttamente collegati alla tipologia di affitto a canone concordato e, infine, lo sconto IMU del 43 per cento rispetto all’appartamento non occupato (sempre finanziato dal Comune).

Per informazioni di dettaglio, e per affidare il proprio immobile all’Agenzia per l’Affitto, è necessario compilare il modulo di disponibilità, disponibile sul sito Acer al link http://www.acer.re.it/LinkClick.aspx?fileticket=zYcOPp5sS90%3d&tabid=299 e riconsegnarlo ad Acer Reggio Emilia, Via Costituzione n. 6 (tel. 0522/236666) o allo Sportello sociale del Comune di Casalgrande (tel. 0522/998569). Altre informazioni e modulistica si trovano sul sito Internet www.acer.re.it.
















Ultime notizie