venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: approvata la mozione M5S sull'8x1000 all'edilizia scolastica. Guidelli: “Ha prevalso il...




Maranello: approvata la mozione M5S sull’8×1000 all’edilizia scolastica. Guidelli: “Ha prevalso il buonsenso”

Cons-M5S-MaranelloNon è stato necessario attendere molto per vedere l’operatività del MoVimento 5 Stelle Maranello, che al loro secondo consiglio comunale, tramite i 3 consiglieri ha portato in discussione e votazione una mozione relativa alla destinazione dell’8×1000 all’edilizia scolastica.

“Si tratta della richiesta all’Amministrazione” commenta il consigliere Barbara Guidelli “di adoperarsi per usufruire dell’8×1000 per l’edilizia scolastica, che dal 2014 grazie a un emendamento presentato dai nostri parlamentari alla legge di stabilità, consente di destinare una parte di questi fondi alla ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica.

Sul territorio di Maranello, nonostante le attività manutentive eseguite nelle precedenti amministrazioni, sono ancora presenti edifici scolastici di proprietà comunale che necessitano di interventi di adeguamento e riqualificazione. A tal proposito apprezziamo il fatto che abbia prevalso il buonsenso e che sia stata approvata la nostra mozione. In periodi come questo dove le amministrazioni hanno sempre meno fondi a disposizione, è importante sfruttare tutte le opportunità disponibili.

Questo è anche un esempio pratico dei risultati che sta ottenendo il nostro gruppo parlamentare e di quanto sia efficace una comunicazione diretta tra consiglieri comunali e parlamentari”.

“Non si tratta di una vittoria del M5S ma di atto che porterà vantaggi a tutti i cittadini di Maranello” aggiunge il capogruppo Matteo Cursio “questo lo ribadiamo a seguito della richiesta da parte del PD di rimuovere i riferimenti del nostro MoVimento dalla mozione, richiesta non accolta in quanto abbiamo ritenuto doveroso indicare in modo corrette e trasparente i proponenti dell’emendamento”.

(MoVimento 5 Stelle Maranello)















Ultime notizie