giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroDelegazione modenese oggi alla manifestazione nazionale unitaria Cgil Cisl Uil per il...




Delegazione modenese oggi alla manifestazione nazionale unitaria Cgil Cisl Uil per il rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga

manifestazioneRoma-22-7Si sta svolgendo in queste ore davanti a Montecitorio a Roma la manifestazione nazionale unitaria di Cgil Cisl Uil per sollecitare al Governo il rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga.
La piazza di Montecitorio si è riempita già dalle prime ore di stamattina di sindacalisti, delegati e lavoratori provenienti dalle regioni del Centro-Nord (in foto le immagini scattate dai modenesi).
Nutrita anche la delegazione modenese Cgil che sta partecipando alla manifestazione con oltre un centinaio di persone. Oltre ai lavoratori, hanno parlato dal palco i tre segretari generali Camusso, Bonanni e Angeletti.
Giovedì 24 luglio si replica con una nuova manifestazione dei lavoratori provenienti dalle regioni italiane del Centro-Sud.
Alla manifestazione di stamattina sono venuti a portare il loro sostegno, tra gli altri, il deputato modenese PD Davide Baruffi, il deputato regionale di Sel Giovanni Paglia e la deputata PD di Parma Patrizia Maestri.
Fra i vari interventi dal palco, anche quello di una lavoratrice modenese della cooperazione sociale che ha portato la sua testimonianza di lavoratrice in cassa integrazione da 2 anni che non può beneficiare dell’anticipo dell’assegno, né parte delle degli istituti bancari né dell’azienda, ed è perciò senza reddito da inizio anno.
Sono miglia i lavoratori che si trovano nella sua stessa situazione, ed è per questo che i sindacati unitariamente rivendicano la veloce liquidazione della Cassa in Deroga già deliberata e il rifinanziamento urgente per tutto il 2014.

2manifestazione-roma-22-7
















Ultime notizie