venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineTrofeo Gambi di nuoto in acque libere a Marina di Ravenna: domina...





Trofeo Gambi di nuoto in acque libere a Marina di Ravenna: domina Benedetta Pifferi

Benedetta-PifferiPartenti ridotti rispetto al numero impressionante rilevato al campionato regionale della scorsa settimana, ma l’appuntamento a Marina per la 25ma edizione del Trofeo Gambi di nuoto in acque libere ha richiamato oltre un centinaio di nuotatori. Gare open e classifiche per categorie per le due distanze in programma: il miglio (nautico pari a 1.852 metri) e la 5 km.
Decima assoluta Benedetta Pifferi non ha avuto bisogno di spulciare le classifiche per trovare il piazzamento: tocca ed esce come 1^ classificata femminile nella classifica della 5 km.
La cadetta formiginese, unica gialloblu al via, allenata da Giuseppe Calabrò per i colori dei Nuotatori Modenesi, ha vinto il trofeo con il tempo di 1h 05’ 57.
Nuotatori Modenesi che al momento, guidati dai tecnici Fabrizio Sfondrini e Federica Ferraguti, si sono schierati ai Campionati Italiani assoluti estivi Rescue con Martina Mazzi, Eleonora Ferrari, Francesca Lami, Angela Ferrari, Mattia Cavedoni, Marco Vaccari, Marco Martinelli, Paolo Lucchi, Nick Zucchi, Alberto Ughetti. Due giorni in piscina e la qualifica dei migliori per le prove in mare.
















Ultime notizie