martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: i fantocci viventi arrivano nello spazio di Quinta Parete





Casalgrande: i fantocci viventi arrivano nello spazio di Quinta Parete

peachie-polaTra elettrodomestici rotti, scarti organici e scorie nocive, sono state abbandonate alcune bambole. Strane forme, in realtà, poco adatte al mercato dei giocattoli. Forse sono prototipi, scartati e poi gettati. Nella notte accade qualcosa, una magia involontaria: prendono vita i Dummies. Martedì 22 luglio alle 21.30 a La Bottega di Casalgrande vanno in scena le “Dummies Chronicles” una performance live itinerante con videoinstallazioni, per grandi e bambini.

I Dummies sono un esempio originale di design vivente: personaggi in maschera vivi, magnifici e divertenti, creati dall’immaginazione dello scrittore Federico Bertozzi.
Ogni Dummy è frutto della collaborazione di un gruppo eterogeneo di artisti e designer. I cinque episodi proposti appartengono al progetto Dummies Chronicles. Di cosa si tratta? Di una saga narrata per episodi. Tutti gli episodi sono narrati con linguaggi diversi, tutti interconnessi fra loro.
Dummies Alive – episode zero è una discarica a cielo aperto, abusiva e fuorilegge, dove nascono i Dummies: una moltitudine di narratori muti, un popolo poetico di idioti, di fantocci viventi e manichini con l’anima. La video-performance verrà proiettata in contemporanea allo svolgimento delle performance live: between L&D (life and death), A box is a box, Flower, Eat.

La Bottega d’estate chiude così, con l’ultimo spettacolo a offerta libera, a seconda del gradimento del pubblico. Tuttavia fino al 12 settembre continueranno altre attività, come campi estivi teatrali per bambini e adolescenti, teatro e compiti e vacanze teatrali per ragazzi e adulti. La Bottega vi aspetta il 21 settembre per l’inaugurazione della nuova stagione 2014-15 di corsi e spettacoli!

Info e prenotazioni Compagnia Quinta Parete – La Bottega, via Botte 16/A Casalgrande (RE) prenotazioni@quintaparete.org, cell. +39.342.9337099, www.quintaparete.org

 

 
















Ultime notizie