giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, nuoto: Campionati Regionali Estivi di Categoria





Modena, nuoto: Campionati Regionali Estivi di Categoria

4X200SL-RAG-Gens-TNM-UispBOAllo Stadio del nuoto mancava solo l’appuntamento con i campionati regionale  per completare il ventaglio di campionati offerti dalla città romagnola. E in settimana si è colmata la lacuna.

I campionati regionali estivi,  svolti quindi in vasca lunga e per categoria (e non per anno di nascita), hanno avuto sede dove ruota  la maggior parte degli appuntamenti tricolori di ogni specialità.

I 100 dorso  Ragazzi sono stati un monologo gialloblu con i successi di Tania Quaglieri (Modena Nuoto), Lorenzo Mora (Vvf), Matteo Cattabriga (Vvf) ed il bronzo del finalese Giovanni Cioli Puviani (SS9) con i maschietti al raddoppio anche sui 50 metri

Mora è passato al tris con il successo nei 200 stile libero dove ha preceduto Filippo Manni (Modena Nuoto), con una copia colori anche tra gli junior che hanno visto Francesco Verzani  (Vvf) precedere Guglielmo Zanasi (Mo Nuoto).

Giorgia Guerra (T.N.M.)ha strapazzato le avversarie nei 50 e 100 rana, mentre cede nei 200 rana alla castelnovese e tricolore della specialità Martina Ciriesi, tesserata Azzurra91 BO.  Argento nei 100 per Filippo Fornaciari (Nuot.Modenesi)

Diverso il discorso staffette: la 4x100sl va alle Ragazze del Team Nuoto Modena. Giorgia Guerra, Beatrice Vicini, Veronica Montanari e Giada Girotti iniziano vincendo nella prima giornata, vincono con margine la 4x200sl  nella seconda e sempre con la stessa formazione chiudono vincendo anche la 4×100 mista non concededndo nulla alle avversarie.

Nella 4x200sl, titolo Ragazzi del Gs Vvf con Ferrari, LoChiatto, Mora e Cattabriga, quello Junior va a Modena Nuoto con Zanasi, Manni, Damiani, Melloni. Con loro sul podio i Nuotatori Modenesi con la formazione Stefani Zucchi Ughetti Fornaciari appena rientrata dagli italiani salvamento argento anche nella 4x100sl. Argento per Giulia Terzi e Anna D’Agostino inserite con Grossi e Davolio nel quartetto transprovinciale di SS9 Swim Pro.  Bronzo per la Ragazzi del gs Vvf composta da Mora, Balugani, LoChiatto, Ferrari

Il trend  geminano si conferma nei  100 farfalla dove vincono  Quaglieri e Manni, bronzo anche nei 50 e 100 stilelibero, Giulia Terzi torna con 1’03.13 sul podio per l’argento cadetti, ed anche nei 200 dorso con il trio Cattabriga, Mora e Quaglieri che trova sul gradino basso del podio  Alice DeLucchi (Vvf), ai quali si aggiunge la junior Laura Toschi (Vvf).

50 farfalla che ritrovano Mora al centro del podio e le finalesi della SS9, la junior Alice Passerini e la Terzi rispettivamente al 2° e 3° posto.

200 misti nel segno di Cattabriga che raddoppia con i 400 misti, mentre Tania Quaglieri in una sfida a due, cede di pochissimo alla Sammarinese d’adozione Ruggieri.  Anche Alberto Ughetti  (Nuot. Modenesi) centra l’argento.

Riparte la presenza massiccia dei modenesi con i 400 stile libero. Titolo regionale per  Mora il quale precede il compagno Lorenzo Ferrari, Laura Toschi controlla e vince tra le junior, podio junior gialloblu con Francesco Verzani che precede Matteo Sogne (entrambi Vvf)  e Guglielmo Zanasi (MoNuoto) Bronzo per Lorenzo Guerzoni (Nuot.Modenesi) tra i Rag.1 ed il cadetto Lorenzo Montecchi (TNM).

Rivincita Quaglieri nei 200 farfalla su Ruggieri, argento per Cattabriga e titolo Ragazzi per Manni (MoNuoto) sul bolognese Bertuzzi e 3° Prisco Lo Chiatto che copia il piazzamento del compagno Matteo Sogne  (Vvf).

I 200 rana maschili senior trovano in vetta Michele Iotti che idealmente lancia Sogne, unico a scendere sotto i 16’ nei 1500 stile junior, dove precede Andrea Stefani (Nuot. Modensi) Gulli Zanasi e Jacopo Melloni (Modena Nuoto). Vince nel mezzofondo femminile anche la junior  Laura Toschi (Vvf) mentre Alice Delucchi (Vvf) e Martina Dallari (Nuot.Modenesi) si arrendono alla reggiana Yuna Preti vincitrice tra le Ragazze

Per una classifica finale, che per molti sarà l’ultima della stagione, con in vetta Imolanuoto che precede il CN Uisp e Swim Pro SS9. 7° posto per il Gs Vigili del fuoco, 11° per i Nuotatori Modenesi, 13° per Modena Nuoto, 14° per Team Nuoto Modena e 28° per Sweet Team Modena.
















Ultime notizie