giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Finali Campionati Regionali Esordienti A e B 2014





Nuoto, Finali Campionati Regionali Esordienti A e B 2014

CampionatiRegionaliEsordienti-A-BL’epilogo dell’attività federale regionale riservata alle categorie esordienti A e B, si compie con i campionati regionali estivi.
Epicentro la piscina Gambi di Ravenna. Classifica che registra al vertice Reggiana Nuoto sui bolognesi della Uisp e sul gradino basso del podio i Nuotatori Modenesi che escono dalle piscine di Maranello e Formigine.
Piazzamento figlio di una prestazione corale che porta in dote 8 titoli regionali, 7 argenti e 3 bronzi. Determinanti i ripetuti successi tra gli esordienti B di Klarissa Klement, Chiara Fontana, che formano la staffetta 4x50sl es.B vincente con Caterina Neri e Giorgia Zaccaria, mentre tra gli es.A in primo piano è risultato Luca Lei. A questi ori vanno aggiunti anche i vari podi centrati oltre che dai già citati, anche da Asia Venturelli, Giorgia Gallina e la staffetta maschile es.A con Jacopo Fulgenzi, Alessandro Saporito, Kevin Farina e Luca Lei.
Un po’ lontani gli altri portacolori gialloblu: 15° posto per l’Olimpia Vignola a podio con Ilaria Codeluppi, seguita da Sweet Team con i premiati Anita Prampolini e Matteo Giacobbe, e Team Futura di Finale Emilia sul podio con Samuele Lupi, Alice Bombarda e Thomas Tassinari.
Si passa poi al 25° posto con Pronuoto Modena a podio con Giorgia Messori, al 28° troviamo NC Sassuolo, seguito a ruota da Amici del nuoto Vvff e Modena Nuoto. Questi ultimi senza medaglie.
L’attività esordienti si concluderà definitivamente con il campionato italiano per rappresentative regionali in programma a Rovereto TN in programma il 5 e 6 luglio.
















Ultime notizie