venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Casalgrande "Viva la Notte" sabato 21 giugno




A Casalgrande “Viva la Notte” sabato 21 giugno

VivaLaNotteTutto pronto per l’appuntamento con la serata di VIVA LA NOTTE – La notte dei desideri, che si svolgerà sabato 21 giugno a Casalgrande, dalle 19,30 fino a tarda notte, in tutto il centro. Nelle vie e nelle piazze principali, saranno allestiti i punti dedicati alla musica e l’intrattenimento, con spazi di ristorazione e di degustazione organizzati dai commercianti e dai soggetti del volontariato. È possibile scaricare la mappa e avere tutte le informazioni sull’evento dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/vivalanotte e sul sito del Comune. È un programma ricco, che soddisfa tutti i palati sul fronte ristorazione, anche per celiaci, con bar e punti ristoro aperti dalle 19,30.

Per il sindaco Alberto Vaccari: «Ci auguriamo che i cittadini comprenderanno lo spirito dell’iniziativa e che parteciperanno numerosi alla seconda edizione di questa iniziativa. Rendere vitale il centro e dare spazio alle diverse realtà associative, culturali e ricreative della zona ceramica e non solo, sono due obiettivi strategici che ci siamo posti nell’organizzare questo evento, pensato per persone di ogni età. Gli inevitabili disagi alla circolazione, dato che chiuderemo il centro storico e le via d’accesso per tutta la giornata, saranno compensati dalla possibilità di trascorrere una straordinaria serata estiva all’insegna dello stare insieme, per i casalgrandesi e le persone della provincia che visiteranno il paese in festa».

Il concorso per premiare i desideri
Sono previsti tanti premi, dai trattamenti di bellezza a una cena per due persone, passando per oggettistica e gioielli, che saranno messi in palio per l’estrazione dei desideri più belli. Infatti, vi sarà spazio, all’interno del boschetto dei desideri allestito in via Aldo Moro, per un albero i cui rami sono pronti ad accogliere i desideri espressi dai partecipanti a questa edizione di Viva La Notte. I commercianti casalgrandesi hanno messo a disposizione tanti premi per soddisfare la fantasia di tanti cittadini. L’estrazione avverrà a mezzanotte, in piazza Martiri della Libertà, accanto alla «fontana dei desideri», dove saranno individuati e premiati i desideri più belli ed estratte le tessere vincenti della raccolta punti che si è svolta nei giorni scorsi nelle attività commerciali casalgrandesi.
Piazza Martiri della Libertà
La piazza centrale di Casalgrande, prospiciente il Comune, ospiterà mercatini e diversi stand gastronomici. Si esibiranno l’associazione Shotokan di Scandiano per il Taiji-Kase-Karatè, l’associazione di Magreta per la lotta Olimpica e libera greco-romana, e l’associazione Virtus per la difesa personale. Il momento clou della serata sarà alle 22, con l’esibizione dei diciotto danzatori di Agora Coaching Project in Made in Italy con coreografie di Giuseppe Spota, Enrico Morelli, e Richard Wehrolck. A seguire, i Mammi Boys con il loro concerto di musica americana chiuderanno la serata in piazza Martiri.

Piazza Costituzione
L’altra grande piazza di Casalgrande, Piazza della Costituzione, ospiterà lo stand gastronomico di Grill & Beer, mentre a partire dalle 22,30, vi sarà lo spettacolo del comico di Zelig Ornano.

Via Aldo Moro
Questo sarà il luogo dei balli latino americani e del gruppo musicale Willy Betz con i Wild Junkers.

Via Mazzini
Questa strada sarà tutta dedicata ai bambini, con i laboratori creativi, i giochi e le installazioni a cura del centro di riciclaggio artistico Babilonia, le attività proposte dall’associazione Activa, e dall’associazione della scuola elementare e della Caritas di Sant’Antonino.

Via Botte
Stand gastronomici e mercatino degli hobbisti faranno da cornice ai balli di Pole Dance a cura dell’associazione Quinta Parete. Alle 21, vi sarà lo spazio dedicato ai balli più tradizionali, con il liscio dell’orchestra Ivana e Felice.

Piazza Ruffilli
La piazza che ospita il centro culturale di Casalgrande sarà occupata dallo stand gastronomico gestito dalla cooperativa Teatro de André e dalla bancarella di libri gestita dalla Biblioteca Sognalibro, dedicata al bookcrossing e allo scambio di volumi. Sarà presentato il libro di Silvia Anselmi “Una noce di burro” e proposte attività scacchistiche e giochi di società. Vi sarà una mostra fotografica nella sala Incontro. La musica vedrà come protagonista Laura Mars che allieterà il pubblico con un concerto.

Via Gramsci
Questa strada si animerà di attrazioni di vario tipo, dalla musica, alle performance di danza, agli spazi degustazione. Alle 21, vi sarà il concerto di Moreno Bocedi and Friends.

Durante questa serata, il Gruppo fotografico Il Torrione dà l’avvio a un concorso fotografico a partecipazione gratuita incentrato su Viva La Notte. I migliori scatti effettuati nel corso di questa serata, che ritrarranno spettacoli, pubblico, e momenti particolari dell’evento, saranno successivamente premiati, in un momento dedicato all’interno della Fiera di settembre. Regolamento e scheda di iscrizione su www.gftorrione.it/concorsovivalanotte.pdf.

 
















Ultime notizie