domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia100 anni di Croce Verde: la prima Festa dello Sport Reggiano tra...





100 anni di Croce Verde: la prima Festa dello Sport Reggiano tra divertimento e solidarietà

Croce-Verde-ReggioSport, divertimento e solidarietà. Da questi presupposti nasce la prima edizione della “Festa dello Sport Reggiano”, un evento benefico organizzato da SportReggio e Orgoglio Reggiano Onlus, con il contributo si numerosi partner privati, a favore di P.A. Croce Verde Reggio Emilia nell’ambito delle celebrazioni per i primi 100 anni della sua fondazione. 
Da venerdì 13 a domenica 15 giugno, il Circolo al Ponte di Iano di Scandiano (via Resta 56) farà da cornice a una tre giorni di eventi a cui parteciperanno le principali realtà sportive reggiane e i loro atleti professionisti e dilettanti. Oltre a competizioni e tornei di varie discipline, sono in programma ogni sera cene, concerti e momenti conviviali; come ad esempio la notte tra sabato e domenica quando sarà allestito un maxi schermo per guardare la partita Italia – Inghilterra tutti insieme e non mancherà la classica spaghettata di mezzanotte.
La Festa dello Sport Reggiano nasce da un’idea di SportReggio, il giornale online dedicato allo sport reggiano del gruppo Reggionline, Modenaonline e Parmaonline, e di Orgoglio Reggiano Onlus, associazione benefica gestita da volontari delle varie tifoserie reggiane, con l’obiettivo di creare un’occasione per condividere la passione sportiva tra atleti e amici, ma anche e soprattutto per raccogliere fondi che serviranno ad acquistare un’auto medica attrezzata da donare a Croce Verde.

“Questo dono non è per Croce Verde ma è per tutta la città di Reggio Emilia – dice Livio Vacondio, Presidente di P.A. Croce Verde Reggio Emilia – Voglio ringraziare gli organizzatori della Festa a nome di tutti i volontari di Croce Verde per la passione che ci stanno mettendo ad organizzare un evento di tale portata a livello sportivo, sociale e di solidarietà”.

La Festa dello Sport Reggiano rientra nel calendario di festeggiamenti per il primo centenario di Croce Verde che, oltre a questa tre giorni, prevede un intenso calendario di eventi, spettacoli e feste fino alla fine di ottobre.

I prossimi appuntamenti: venerdì 20 giugno, ore 19.30, si svolgerà la presentazione del volume “100 anni di Pubblica Assistenza Croce Verde” a cura del Prof. Alberto Ferraboschi alla Biblioteca Panizzi (Via Farini 3, Reggio Emilia); sabato 21 giugno, ore 21, va in scena il secondo appuntamento con la rassegna di commedia dialettale della compagnia Teatro della Casca di Reggio Emilia al Centro Insieme (Via della Canalina 1, Reggio Emilia); dal 4 al 6 luglio torna la tradizionale Festa della Pubblica Assistenza di Croce
Verde al Parco Lavezza di Albinea, che prevede anche un concerto delle Canne da Zucchero, la celeberrima cover band di Zucchero Fornaciari.
















Ultime notizie