lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia10 milioni di litri d’acqua e tremila pezzi di gnocco. Grande successo...





10 milioni di litri d’acqua e tremila pezzi di gnocco. Grande successo per la Festa dell’Acqua alla Centrale Iren di Reggio Est

gruppo-visitatoriE’ stato un grande successo la festa organizzata da Iren insieme alla Scuola “Ca’ Bianca” presso la Centrale Idrica Reggio Est.
Oltre mille persone hanno animato la struttura di via Einstein per l’intero pomeriggio visitando l’impianto (più di 200 hanno scalato la torre del serbatoio, uno dei punti più alti della città) e partecipando alle tante iniziative messe in campo dalla Scuola per l’intero pomeriggio.
Un clima di festa davvero inusuale per un impianto tecnologico che ha unito l’allegria dei clown alla spiegazione delle antica modalità di gestione degli acquedotti, i 10 milioni di litri d’acqua potabile che Reggio Est custodisce ai 3.000 pezzi di gnocco fritto che il Gruppo Alpini ha distribuito, insieme alle tante torte.
Un modo inusuale anche per festeggiare la fine dell’anno scolastico e delle offerte formative che ogni anno Iren mette a disposizione delle scuole reggiane.
Un rapporto consolidato in cui quest’anno un ruolo da protagonista lo ha avuto proprio la Scuola Ca Bianca che si è particolarmente distinta nei progetti dedicati all’ambiente, primo tra tutti il progetto/concorso “Raee@scuola” dove l’impegno dei ragazzi e delle famiglie ha portato Reggio Emilia sul podio nazionale tra le città attente all’ambiente.
L’idea di base è stata quella di condividere un momento di festa e di aprire in modo diverso un impianto importante a tutta la città che Iren intende replicare anche il prossimo anno.
Per i tanti che non sono riusciti a salire sulla torre, ricordiamo che la Centrale Reggio Est sarà aperta anche il 1 luglio, questa volta con una visita serale.
Anche questa iniziativa è inserita dal Comune di Reggio Emilia all’interno del calendario “Restate nei parchi”.

 
















Ultime notizie