mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: “So 80's!”, la mostra di abiti firmati anni Ottanta visitabile gratuitamente...





Modena: “So 80’s!”, la mostra di abiti firmati anni Ottanta visitabile gratuitamente fino a domenica 8 giugno

moda80Ci sarà una settimana in più, per poter visitare gratuitamente la mostra “So 80’s!” sulla moda anni Ottanta, al Museo della figurina di Palazzo Santa Margherita (corso Canalgrande 103). La mostra, che era in programma fino al 2 giugno, è stata infatti prorogata fino a domenica 8 giugno.
Nella cornice dell’esposizione in corso, “80-90. Televisione, musica e sport in figurina”, una serie di manichini che indossano capi vintage, accuratamente scelti in modo da rappresentare le principali caratteristiche stilistiche di quegli anni, abitano la sala espositiva e dialogano con le immagini in mostra. Dalle spalline imbottite alle maxi T-shirt, dai pantaloni a vita alta ai capelli cotonati, dai fuseaux ai colori fluo. I look “eighties” si svelano attraverso cinque temi – floreale, grafico, animalier, fantasia e couturier – raccontati con capi di Lacroix, Ferré, Versace, Krizia, Coveri e Valentino.
Gli abiti provengono dall’archivio della Modateca Deanna, Centro Internazionale di Documentazione Moda e Maglieria di San Martino in Rio, che ah anche curato la mostra..
Il Museo della Figurina è aperto da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi a orario continuato dalle 10.30 alle 19; lunedì e martedì chiuso.
Per informazioni si può telefonare ai numeri 059 2033090 o 2032919, oppure consultare il sito web (www.museodellafigurina.it).
















Ultime notizie