Stanchi e soddisfatti gli organizzatori all’indomani della seconda Festa dello Sport in Ambiente che si è svolta questo weekend alla Vasca di Corbelli a Rivalta. Circa 3.000 persone tra sabato e domenica hanno visitato la festa promossa dal Comitato Uisp insieme alle associazioni sportive dell’area sperimentale Sport in Ambiente.
Una cornice naturale ideale per i 600 bambini che sono accorsi insieme ai propri genitori per provare l’emozione di un’escursione in canoa e in barca vela, il tiro con l’arco e la mountain bike, il nordic walking e la giocoleria, il cavalgiocare e il sub.
Nessuna spesa per le famiglie grazie all’impegno e al grande lavoro svolto dalle associazioni sportive Xenia Sailing, Canoa Club Reggio Emilia, Il Tralcio, Maestà della Battaglia, New Bike, Passi da Gigante e dei volontari Uisp.
“Volevamo regalare alla città e alle famiglie l’opportunità di sperimentare la bellezza degli sport in ambiente naturale, anche quelli che possono sembrare lontani o impossibili da praticare – ha affermato Michele Sala, tra gli organizzatori-. A giudicare dagli occhi dei bambini pensiamo di esserci riusciti e questo ci basta per cominciare a pensare all’edizione 2015”.