Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito dei Comunisti Italiani a Formigine si presentano alle elezioni amministrative con una lista comune, per difendere gli interventi di protezione sociale e di salvaguardia ambientale.
Pensiamo che su questi importanti argomenti debba intervenire chi conosce il mondo del lavoro e le difficoltà delle famiglie.
Noi Difenderemo l’idea che non si debba usare nuovo terreno per nuove costruzioni, perché ci sono già abbastanza edifici dismessi e ogni aumento di edificazione porta a disequilibri ambientali, costi e rischi per tutti. La campagna ZERO CONSUMO DI SUOLO per noi non è solo uno slogan. Pensiamo piuttosto a riconvertire e continuare a investire sull’edilizia sociale.
Vogliamo che sia riconosciuto il fatto che esiste uno stretto legame fra uso della bici, salute, qualità della vita e dell’arredo urbano.
Noi Agiremo per PREVENIRE le calamità naturali e i problemi sociali, perché non ci interessa l’“industria dei soccorsi e della riparazione dei danni”, a noi interessa il BENESSERE e il PROGRESSO SOSTENIBILE.
Per noi SICUREZZA non significa solo più pattugliamenti ma anche rinforzare la vitalita’ dei centri di aggregazione e delle frazioni. Rafforzare il legame di vicinato, difendendo il piccolo commercio e artigianato locale significa mantenere il senso di appartenenza alla comunità, che rappresenta la più solida difesa a una diffusa insicurezza che la crisi prolungata e i crimini ripetuti, stanno minando. Difenderemo la qualità e l’autonomia dell’ISTRUZIONE PUBBLICA perchè i bambini e i ragazzi abbiano le migliori opportunità per crescere e costruire in libertà e consapevolezza le loro identità e il loro futuro.
Da segnalare, inoltre, l’appuntamento organizzato da SEL-PDCI con i giovani cittadini di Formigine: Mercoledì 21 maggio, ore 20.30 concerto jazz funck presso il bar “Pulp” presso il parco Villa Gandini.