È in programma sabato 17 maggio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Formigine lo spettacolo di fine anno sportivo della Società Ginnastica Solaris, dal titolo “Me l’ha insegnato mio nonno”.
Un appuntamento tradizionale e un’occasione, ogni volta, per affrontare argomenti importanti attraverso il linguaggio del racconto, della poesia, della musica, ma soprattutto del corpo. Protagonisti, con il loro entusiasmo, tutti gli atleti formiginesi dai 3 agli 80 anni. Tema di quest’anno: i nonni, visti dagli occhi dei più piccoli e raccontati in prima persona attraverso ricordi, emozioni e relazioni.
“Eravamo curiosi, immagino lo siano tutti, di misurare quale distanza separa un bambino da un anziano e cosa li può avvicinare – sottolinea la presidente della Solaris Giuliana Balboni – Quali pensieri, quali attese, quali esperienze, quali sentimenti, quali desideri li uniscono e li separano. Questo spettacolo li vuole raccontare attraverso un’immaginaria festa dei nonni, nella quale si celebra tutto quello che li rende speciali e il loro rapporto con i nipoti”.
Si esibiranno tutti gli atleti appartenenti alla società di ginnastica attraverso la ginnastica ritmica, l’artistica, passando attraverso la psicomotricità e i corsi per i ragazzi dell’Associazione San Gaetano.
Il ricavato della serata sarà devoluto al Fondo di Solidarietà Straordinario istituito dai Servizi sociali del Comune di Formigine a sostegno di coloro che hanno perso il lavoro a causa dell’attuale crisi economica.