Il tornado che ha sradicato la casetta di Dorothy, la giovane protagonista de Il Mago di Oz, l’ha portata dal lontano Kansas fino al palcoscenico del Teatro Duse per rivivere, accompagnata da un’orchestra di 60 elementi, le avventure insieme allo Spaventapasseri, al Boscaiolo di Latta e al Leone Codardo.
La celebre fiaba de Il Mago di Oz sarà raccontata nel pomeriggio di domenica 18 maggio nello splendido scenario del Teatro Duse.
“Toto, credo che non siamo più in Kansas!”, dice Dorothy, la giovane protagonista de Il Mago di Oz di Frank L. Baum e ha proprio ragione: il tornado che ha sradicato la sua casetta l’ha infatti portata nientemeno che al Teatro Duse di Bologna! La storia fantastica delle sue avventure assieme allo Spaventapasseri, al Boscaiolo di Latta e al Leone Codardo verrà messa in scena in una produzione originale curata da Fantateatro.
Sul palco anche la straordinaria partecipazione dei sessanta musicisti della banda Bignardi di Monzuno che eseguiranno dal vivo la colonna sonora. Uno spettacolo unico e coinvolgente adatto ai bambini a partire dai 3 anni che unisce il sapore di una favola che ha più di un secolo a tecniche nuove, originali, infatti, l’allestimento vedrà un singolare connubio tra attori in carne e ossa e cartoni animati proiettati su maxischermo. A tutto ciò si aggiunge inoltre un’elevata interattività tra i personaggi in scena e il pubblico, che sarà coinvolto in prima persona nelle vicende di Dorothy e dei suoi amici.
FantaTeatro nasce a Bologna dall’incontro di professionalità diverse e complementari, come registi, pedagogisti, attori ed educatori. Sin dal 2004 si occupa di animazione e teatro ragazzi e ha al suo attivo più di 80 spettacoli, ispirati principalmente alla letteratura per ragazzi. Sviluppa la sua attività principalmente con le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della Regione Emilia Romagna, organizza rassegne di teatro per famiglie, realizza laboratori artistici e teatrali nelle scuole e negli enti privati. Organizza centri estivi per bambini dai 6 agli 11 anni, con un taglio prettamente espressivo artistico.
Il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici.
Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (dal martedì al sabato dalle 15 alle 19), nei punti prevendita Vivaticket.
Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 – tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it
Aperitivi al Teatro Duse
organizzati da SerendipityArt
Secondo appuntamento domenica 18 maggio sulle note del Jazz, accompagnate da un attraente percorso enogastronomico
Domenica 18 Maggio 2014 dalle 18.30 alle 21.00
JAZZ Music Jazz Flower + Aperitivo
Special Guest: Maestro Teo Ciavarella
Domenica 18 maggio dalle 18.30 è la volta del Jazz d’autore con particolare dedica alla primavera e ai fiori. Nella splendida cornice del BarDuse il celebre Maestro Teo Ciavarella eseguirà brani come “La vie en rose”, “Blue gardenia”, “Royal garden blues”, “Moonflower”, “Black narcissus”, The days of wine and roses”, “Honeysuckle rose”.
Ingresso 5 € con prima consumazione.