giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica torna a Sant’Ilario d’Enza la Fiera di Primavera





Domenica torna a Sant’Ilario d’Enza la Fiera di Primavera

FieraPrimaveraSantIlarioDomenica 18 maggio torna a Sant’Ilario d’Enza la Fiera di Primavera promossa dall’amministrazione comunale. La popolare manifestazione animerà le strade del paese con stand gastronomici, attrazioni musicali, angoli dedicati alla tradizione, giochi per bambini, iniziative legate alla solidarietà e numerosi eventi collaterali.
Le strade del centro saranno occupate dal Mercato Straordinario mentre in piazzale Curiel (via Roma, dietro al Municipio) appuntamento con le attività giovanili dalle ore 15: spazio writing, giochi di ruolo e carte, djset.
Presso il “Green Store” di via Matteotti saranno in mostra le foto dell’antica S. Ilario provenienti dalla collezione Mantovani. Al Centro Sociale Airone in via Roma musica con il Trio Bosticchi e le esposizioni dei prodotti di artigianato dei laboratori del Centro mentre gli stand delle associazioni di volontariato saranno concentrate nei pressi della sede municipale: tra esse spicca la festa dell’AVIS S.Ilario che celebra i 40 anni con una lotteria. Tra le principali attrazioni del pomeriggio “L’angolo dei giochi” dedicato ai giochi di ruolo e l’esposizione delle bancarelle dell’hobbystica in via Roma, le esibizioni di danza hip-hop delle allieve dell’associazione Dance Repubblic (ore 16.00, Piazza Me.Fa) oltre alla “classica” prova auto-difesa-karate dell’Associazione Nishyama (ore 17.00, Piazza Me.Fa). Arti marziali anche al mattino con il seminario di Aikido Insieme alla palestra di via Gramsci. Sempre nel pomeriggio esibizione di colombi viaggiatori in piazza Anna Magnani organizzata dal negozio Scooby Market.
Numerosi anche gli eventi collaterali. Venerdì 16 al Centro Mavarta concerti di gruppi giovanili. Sabato 17 ancora al Mavarta tornei sportivi e spettacoli teatrali, la presentazione in piazzale Curiel dei “Quadernoni Ecologici” dei bambini delle scuole, le attività con gli istruttori cinofili di About Dog (piazza Magnani) e le “Storie in Biblioteca” per i bambini (ore 17.00).
Per informazioni: 0522 902861 – www.comune.santilariodenza.re.it.
















Ultime notizie