Dopo il recente incendio al Museo Archeologico “L. Fantini” è annullato l’appuntamento della rassegna ArcheoloGite bolognesi in programma domenica 18 maggio a Monterenzio e all’Area archeologica di Monte Bibele “Io sono Fulu, figlio di Fulu: i guerrieri di Monterenzio raccontano…”. Si svolgono regolarmente gli altri appuntamenti in programma nel week end:
-Sabato 17, alle 16.30 all’Ecomuseo della Collina e del Vino (Valsamoggia-Castello di Serravalle), Giochi di strada per grandi e piccini: come si giocava nel Medioevo e fino a 50 anni fa, visita guidata con giochi di strada e merenda medievale nelle vie del borgo.
-Domenica 18, alle 10.30 a Bologna (ritrovo presso la Fontana del Nettuno) Strade, case e palazzi: la famiglia nella Bologna antica, percorso guidato in città; a Valsamoggia-Bazzano alle 16, presso il Museo Archeologico “A. Crespellani” ,Giochiamo come gli antichi romani, conferenza e laboratorio per bambini con merenda per tutti.
ArcheoloGITE bolognesi, festa primaverile nei musei e siti archeologici del territorio organizzata dalla Provincia di Bologna e dalla Soprintendenza archeologica regionale giunta alla settima edizione, è dedicata quest’anno al tema “Storie di famiglia: tra pubblico e privato nell’antichità”.
Programma completo di ArcheoloGite 2014 www.provincia.bologna.it/cultura/archeologite.