Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi sarà a Sassuolo per sostenere la candidatura a sindaco di Claudio Pistoni. L’appuntamento è per Sabato 17 maggio alle ore 13 quando si terrà un pranzo popolare insieme al Presidente del Consiglio presso il Capannone ex-Modenfruit (dietro alla Comet) in via Montesanto.
A sostenere la candidatura a sindaco di Claudio Pistoni e i candidati del Pd del Distretto Ceramico Francesco Tosi, Maria Costi e Max Morini, arriverà quindi sabato un ospite illustre. L’evento si terrà nel ribattezzato “Pala Pistoni”, il capannone ex-Modenfruit già utilizzato per l’evento di lancio della campagna elettorale che vide partecipare 600 persone. Alle ore 13:30 si terrà un pranzo popolare che vedrà la partecipazione del Premier e sarà aperto a tutta la cittadinanza.
“È un grande piacere avere qui il Presidente del Consiglio che verrà ad incontrare me e gli altri candidati del Distretto per sostenere le nostre candidature – ha dichiarato Claudio Pistoni – Condividiamo l’impegno di Renzi per le riforme e la spinta a livello nazionale. Riforme e cambiamento nel nome della competenza, perché cambiare non è buttare via, ma valorizzare quello che vale e noi vorremmo fare lo stesso a Sassuolo con il nostro progetto sulla città-distretto, la pianificazione strategica, le politiche attive sul lavoro, lo sviluppo e il turismo. Ci fa piacere che Renzi senta il bisogno di confrontarsi con un territorio che risente delle trasformazioni economiche mondiali in atto, ma che mantiene la leadership sia della ceramica che della meccanica per ceramica che noi vogliamo mantenere e sostenere”.
“È una vera gioia sapere che il Presidente Renzi si unirà a noi per il pranzo popolare organizzato, per l’occasione, all’interno dello stesso capannone che ha ospitato l’evento inaugurale della nostra campagna – spiegano i candidati della Lista Civica Pistoni – La speranza che Matteo continua a rappresentare per molti italiani è lo stesso sentimento che sottende lo slogan e l’agire che ha finora contraddistinto l’avventura dei nostri ragazzi a queste amministrative: Sassuolo merita di più. L’augurio è quello che le riforme di Renzi in Parlamento e quelle che Pistoni ha inserito nel nostro progetto di coalizione possano realizzarsi il prima possibile per ridare slancio e competitività a questo territorio puntando sul lavoro e sullo sviluppo”.