martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDieci persone arrestate per furto dai Carabinieri a Bologna e provincia





Dieci persone arrestate per furto dai Carabinieri a Bologna e provincia

carabinieri20Tra venerdì e sabato, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato 10 persone, in circostanze diverse, per furto aggravato in concorso.

Alle ore 15:55 di venerdì, a Bologna, sono finiti in manette tre rumeni un 41enne, una 36enne e un 19enne, tutti domiciliati a Bologna, per aver rubato la borsa di una donna che stava lavorando, unitamente ad altri due colleghi e per conto di una Cooperativa Sociale, alla rimozione dei graffiti dai muri dei palazzi di via Capramozza. Accortasi del furto, la vittima ha chiesto aiuto e i tre malviventi sono stati bloccati poco dopo in via dei Tessitori da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile. La refurtiva, tra cui 235 euro in contanti, è stata trovata in possesso alla 36enne, mentre altri effetti personali e i documenti sono stati rinvenuti all’interno di un cassonetto per i rifiuti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i rumeni, incensurati, sono stati liberati ai sensi dell’art. 121 del c.p.p.

Alle ore 13:55 di sabato, a Ozzano Emilia, sono stati arrestati due rumeni, un 20enne residente a Lugo e un 28enne residente a Imola, per aver asportato una bicicletta da donna da una rastrelliera installata in via Fosse Ardeatine, a pochi passi dall’Ufficio Postale. Ad accorgersi del furto è stato un Carabiniere in servizio presso la locale Stazione che in quel momento stava passando di li a piedi. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, una signora del luogo e i due soggetti, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia per furto e ricettazione, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa di comparire in Tribunale.

Alle ore 16:30 di sabato, a Casalecchio di Reno, sono finiti in manette due fidanzati, un tunisino 35enne, residente a San Giovanni in Persiceto e una 23enne marocchina, domiciliata a Sant’Agata Bolognese. I due individui sono stati visti dal personale addetto alla vigilanza del centro commerciale Carrefour asportare dei capi d’abbigliamento, della biancheria intima e un profumo, per un valore di 61 euro. La refurtiva, recuperata con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno, è stata restituita al legittimo proprietario. I due fidanzati erano stati arrestati a febbraio per un furto analogo avvenuto in un altro supermercato della provincia e condannati alla seguente pena: 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa per il tunisino e 4 mesi di reclusione e 100 euro di multa per la marocchina. Nei confronti dei due arrestati, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia presso il proprio domicilio, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Alle ore 23:00 di sabato, a San Lazzaro di Savena, sono stati arrestati tre rumeni, un 33enne, un 18enne e un 20enne, senza fissa dimora, per essersi introdotti, mediante effrazione della recinzione metallica, all’interno di una ditta edile situata in via della Tecnica. I tre soggetti hanno tentato la fuga a bordo di un furgone, ma i Carabinieri del luogo, impegnati in un servizio notturno di contrasto ai reati predatori, li hanno intercettati nelle vicinanze. All’interno del veicolo è stata rinvenuta la refurtiva, una betoniera e vari attrezzi da lavoro, successivamente restituiti al titolare dell’azienda. In attesa di comparire in Tribunale, i tre rumeni, incensurati, tranne il 33enne (con precedenti per sequestro di persona e lesioni personali) sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bologna.
















Ultime notizie