L’ultimo sforzo per raggiungere il traguardo. Domani sabato 10 maggio, nell’ultimo turno di campionato, la Fanton fa visita all’Akomag Busseto, a caccia di quella vittoria che darebbe la certezza del passaggio in B1. Attenzione ai cali di tensione per gli struzzi, che dopo lo stop di Massa hanno infilato tre vittorie di fila e ora devono conservare il punto di vantaggio sulla Wts.
«C’è grande entusiasmo e questo può essere un rischio – spiega coach Roberto Bicego alla vigilia –, ma questo gruppo mi lascia tranquillo. Affrontiamo una squadra già retrocessa, che non ha nulla da perdere, per di più ben attrezzata sia in difesa che in attacco. Non dobbiamo farci sorprendere, ora dipende tutto da noi».
L’allenatore modenese non si sbilancia sul sestetto iniziale, anche se le assenze egli infortunati Vitelli e Bonetti lasciano poche alternative al tecnico. Eccezion fatta per l’opposto e per il centrale, saranno tutti disponibili per la trasferta di Busseto: presente anche Pignatti, che si è allenato regolarmente durante la settimana e potrà scendere in campo.
All’andata la sfida si concluse 3-0 (25-14, 25-19, 25-18) per i rossoneri, squadre in campo alle ore 21.
Serie B2, 26° e ultima giornata: Matrix Campeginese-Plastipol Ovada, Akomag Busseto-Fanton Modena Est, Mangini Novi-Wts Volley Massa, Cus Genova-Opem Audax Parma, National Villadoro-Zephyr Trading La Spezia, Volley Sassuolo-Csc Poliespanse, Osgb United Service-Sid Investigazioni Vignola.
Classifica: Fanton Modena Est 58, Wts Volley Massa 57, Zephyr Trading La Spezia 52, Csc Poliespanse Correggio 50, Mangini Novi e Osgb United Service 48, Volley Sassuolo 39, Opem Audax Parma 37, Sid Investigazioni Vignola 35, Matrix Campeginese 32, Plastipol Ovada 28, Akomag Busseto 23, National Villa d’Oro 18, Cus Genova 0.